mercoledì 7 agosto 2013

COSA SUCCEDE AL PONTELUNGO DI BRISIGHELLA


In base ai documenti ufficiali della Provincia di Ravenna e del Comune di Brisighella risulta “la circolazione del traffico, è sospesa temporaneamente la Provinciale 302 Brisighellese Ravennate… nel Comune di Brisighella (al Ponte Lungo) da lunedì 7 giugno  il venerdì 15 settembre,  tante sono le voci che si rincorrono in merito alla reale situazione del “Pontelungo” quali: prolungamento dei tempi di chiusura per inconvenienti tecnici emersi, poche persone al lavoro, blocco dei lavori per il mancato pagamento dei lavori da parte della Provincia all’impresa, il ferragosto e altro. A tempo debito avevo chiesto che si lavorassero ventiquattro ore al giorno per terminare al più presto i lavori che bloccano l’economia della vallata del Lamone.
 A tale scopo stamane, a quaranta giorni dalla prevista “riapertura” del traffico, mi sono recato al Pontelungo, nella strada privata a uso pubblico che transita sotto la struttura e ho verificato purtroppo, com’è dalla foto allegata, che la parte principale del ponte, la base dove dovrebbe essere realizzata la nuova sede stradale è una “groviera” e quindi ancora lunghissimi i tempi per la ripresa in quanto il sottofondo  stradale e i parcheggi  sono ancora da realizzare.
La Provincia di Ravenna e il comune di Brisighella a oggi non hanno emesso un comunicato ufficiale della nuova situazione creatasi che impensierisce i cittadini della vallata del Lamone da Brisighella a Marradi. Impossibile che non si possa conoscere la reale situazione.

Con il presente comunicato chiedo urgentemente al comune di Brisighella e alla Provincia di Ravenna l’esatta  situazione e se esistono responsabilità su quanto sta succedendo. Forza Italia  Vincenzo Galassini

Nessun commento:

Posta un commento