venerdì 11 luglio 2014

FOGNANO A TUTTA FESTA - 2014

VENERDI 11, SABATO 12, DOMENICA 13 - SABATO 19, DOMENICA 20 LUGLIO

Presso il Circolo Anspi di Fognano (Brisighella - RA)

Ristorazione a pranzo e cena; pesca con premi; Orchestre e gruppi per musica e ballo; attività ludiche e sportive per adulti e bambini tra cui 4° gara podistica competitiva UISP  e non , camminata non competitiva. 6° tappa Cross Country Terra di Brisighella Kids organizzata da STAFF BIKE 2000  ; esposizione moto, auto e mezzi agricoli d’epoca in collaborazione con Motoclub “ I Bradipi “ di Fognano
Ogni anno nella vivace frazione brisighellese si svolge la ormai consolidata sagra paesana “A tutta festa”, ospitata presso il circolo parrocchiale e negli stand gastronomici al coperto allestiti per l’evento. I volontari possono contare sull’attrezzata cucina per preparare i tradizionali piatti romagnoli, da gustare in uno splendido panorama di colline verdi e maestose. In menù spiccano tagliolini al ragù ed allo scalogno, pasta ripiena, polenta, fiorentine alle griglia castrato e rosticini di pecora.
Tutto il paese si mobilita e dà una mano allo svolgimento della festa. Le proposte vanno da mostre di arte o fotografia, con opere esposte nei locali del campo sportivo, alla grande pesca a premi, fino alla oramai tradizionale esposizione di moto, auto e mezzi agricoli d’epoca: quasi un secolo di storia rivissuto attraverso la mostra di straordinari “pezzi” unici. Per i bambini poi ci sono clown, gonfiabili, esibizioni equestri, caccia al tesoro. Le serate sono allietate da formazioni musicali di vario genere per soddisfare tanto i più giovani quanto gli amanti del liscio romagnolo.

Nessun commento:

Posta un commento