mercoledì 23 luglio 2014

MUSEO DELLA CIVILTA CONTADINA: UN DONATORE VUOLE CONOSCERE DOVE SONO CONSERVATI!

a cura della Comunità Montana dell’Appenino Faentino Brisighella 1975
Ricevo e pubblico:

Salve, ringrazio per il programma inviatomi ma in quelle date, seppur estremamente interessanti, purtroppo, per impegni presi precedentemente, non potrò essere presente.
Spero in futuro di poter approfittare di altre occasioni, essendo praticamente di casa a Brisighella, infatti da Faentino trapiantato a Venezia, torno spesso sia a Faenza, sia a Brisighella. ed a proposito, approfitto di questa e-mail per porre un quesito.
Prima della manutenzione alla Rocca, all’interno, vi era ospitato il museo delle Arti e Mestieri Antichi, in questo contesto, vi era uno spazio con gli attrezzi che io e la mia famiglia abbiamo donato, appartenuti ed utilizzati nella sua vita professionale dal maniscalco Arnaldo Spada.
Saprebbe indicarmi se ali oggetti sono ancora conservati ed eventualmente in quale contesto? Dopo il restauro alla Rocca, non ho più saputo nulla relativamente una continuità del Museo, se non che si stava cercando i locali dove inserirlo.
In attesa di un riscontro, colgo l’occasione per complimentarmi del programma presentato, augurando un buon lavoro e continuità progettuale, atta a far conoscere Brisighella sotto tutti i suoi aspetti, ad un pubblico sempre più vasto. Cordialità, Franco Spada
Sig. Spada,  giro la richiesta al Sindaco di Brisighella per la risposta, secondo il blog Brisighellaieri tutto è sotto a questa capanna in plastica:

Nessun commento:

Posta un commento