sabato 2 luglio 2016

IRREGOLARITA’ A BRISIGHELLA, SE FOSSE CAPITATO L'ANNO SCORSO, MI AVREBBERO MASSACRATO. MANCATO RISPETTO DELLE NORME


Sabato 25 giugno, durante lo svolgimento della manifestazione "Brisighella Romantica" un signore che stava cenando in uno dei ristorantini del Borgo, all'improvviso ha accusato un malore. Subito disteso a terra, è stata chiamata immediatamente l'ambulanza che già era sul posto. Appena partita però si è dovuta fermare perchè in via Porta Fiorentina non vi era possibilità di accesso, ostruita da tavolini e bancarelle, quindi è dovuta tornare indietro e aggirare l'ostacolo passando da via Maglioni. Una volta arrivata a qualche decina di metri dal ristorante La Grotta, anche qui il passaggio risultava essere impossibile. Nel frattempo, quel signore, per fortuna si era ripreso, tanto che si è incamminato lentamente egli stesso, verso l'ambulanza. E se quella perdita di tempo fosse risultata letale per quel signore? L'anno scorso ispezionai personalmente che all'interno dell'area della festa, fosse garantita la misura di mt. 3 di passaggio in entrambe le piazze e nelle vie di Porta Fiorentina e di Fossa, tanto che qualcuno dovette spostare qualche tavolo perchè non aveva rispettato la direttiva, in più stipulai anche un'assicurazione in caso di incidenti. Con me l'ambulanza passava altrochè, perchè se, come quest'anno, mi fosse capitata una cosa del genere e sopratutto con l'ambulanza che non poteva passare, me ne avrebbero detto di ogni, se non addirittura segnalato sui giornali. l Capogruppo Davema Mauro Dalla Verità
COMMENTI
Ivo Zoffoli ...purtroppo questo problema si ripropone tutti i mercoledì di mercato e con le varie feste, e con le sagre novembrine, soprattutto le ultime due, tartufo e olio, dove c'è un fittume di bancherelle (il paese sembra una casbah da tanti venditori marocchini e cinesi che ci sono) che a fatica passano le persone...io credo che se dovesse morire qualcuno per mancanza di pronto intervento della croce rossa per manifesta impossibilità di arrivare sul posto per mancanza di spazio, un qualche risvolto penale per il Comune, ci sarebbe...ci sarà un responsabile che da la possibilità (per bramosia di soldi per le casse comunali) che questa valanga di bancherelle tappi il centro del paese...bisogna solo sperare che non succeda nulla di grave a qualcuno (magari un magistrato o un avvocato) ?
FORZA ITALIA BRISIGHELLA: Non tenteranno nemmeno di risolvere, vedi altri casi come l’ingresso abusivo alla scuola materna statale Cicognani; biblioteca Comunale Asilo nido tutti sono a conoscenza dell’irregolarità e il pericolo di incidenti ma  dal sindaco, ai vigili urbani, ai carabinieri, ai funzionari comunali, come per il mercato e le sagre ma nessuno interviene……. Purtroppo questa è l’Italia dove nessuno rispetta le regole e tutto va bene!

Nessun commento:

Posta un commento