sabato 11 maggio 2013

CONSIGLIO COMUNALE BRISIGHELLA: CIMATTI, CAPO GRUPPO, E NALDONI INSIEME PER BRISIGHELLA. IDEE COMUNI……………..






Tratto dalla discussione alla Delibera di Consiglio Comunale del aprile 2013: Riferisce l’Assessore Alboni.
Cimatti (pd): “In merito all’osservazione relativa alla Cofra, visto che si era mobilitato un discreto gruppo di persone, chiedo se la situazione si è chiarita”.
Sindaco: “Le esigenze dei residenti dovevano essere prese in considerazione, ma era necessario anche valutare le esigenze di viabilità rappresentate dalla Provincia. Con la Provincia è stata individuata una diversa soluzione di accesso: i residenti potranno fare il doppio senso di circolazione, mentre gli altri automezzi dovranno seguire il senso unico”.
Naldoni (pd): “E stata considerata la possibilità di fittone mobile?”.
Sindaco e Assessore Alboni rispondono che è stata considerata ma esclusa.
Sindaco: “Molti avrebbero voluto che il fabbricato destinato a magazzino diventasse un immobile di proprietà del Comune, ma abbiamo ritenuto che potesse diventare un piano di sviluppo della attività imprenditoriali”.
Naldoni (Pd): “Per la Cofra è una buona soluzione perchè puo’ contribuire a rivitalizzare il commercio nel centro del paese”.
Cimatti (pd):“Chiede a Naldoni come si concilia il suo voto con le posizioni del centrodestra sul commercio”.
Naldoni (pd): “Trovo condivisibile la motivazione  esposta dal Sindaco sul magazzino”.
Sindaco: “Nella cartografia era previsto un uso improprio del magazzino Ceroni, in quanto era indicato come parcheggio e quindi teoricamente avrebbe dovuto essere demolito per ricavarci un parcheggio”.

Nessun commento:

Posta un commento