domenica 30 agosto 2015

SCOSSA DI TERREMOTO NEL POMERIGGIO DI VENERDI 28 TRA FAENZA E BRISIGHELLA, MAGNITUDO 2,4 A 14 KM DI PROFONDITA’


Praticamente in contemporanea registrata una scossa leggermente più forte (3.1) in mare aperto, al largo della costa fra le province di Forlì-Cesena e Rimini
Trema di nuovo la terra nel faentino. Secondo quanto riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, nel pomeriggio di venerdì 28 agosto, alle ore 16, tra Faenza e Brisighella, è stata registrata una scossa di magnitudo 2.4 a una profondità di 14 chilometri. Praticamente in contemporanea, tre minuti prima, si è verificata una scossa di terremotoin mare aperto, al largo della costa romagnola con epicentro fra le province di Forlì-Cesena e Rimini, di magnitudo 3.1 e ad una profondità di 10 chilometri. In entrambi i casi nessuna segnalazione di danni a persone o cose.
Si può probabilmente parlare di movimenti di assestamento, considerando che qualche ora prima un'altra scossa era stata avvertita sull'Appennino Bolognese, nei dintorni di Lizzano in Belvedere, Gaggio Montano e Porretta Terme: i sismografi hanno indicato una magnitudo 2.2 ad una profondità di 10 chilometri.

Nessun commento:

Posta un commento