venerdì 4 gennaio 2013

RICONOSCIMENTO, DELLA REGINA ELISABETTA D’INGHILTERRA, AD ANITA COPPOLA, FIGLIA DI UN BRISIGHELLESE.


Anita Coppola riceve l’onoranza dal principe Carlo D’inghilterra

Alla signora Anita Coppola, figlia di Benedetto Coppola nato a Brisighella, è stata assegnata un’onoranza dalla Regina Elisabetta nella lista di onoranze annuali per il suo compleanno. L'onore è stato riconosciuto per il lavoro con bambini handicappati e i loro genitori. Accettando la medaglia, la signora Coppola è stata riconosciuta Membro del Britannico Impero (MBE). La cerimonia si è svolta al Palazzo Reale Giovedì 13 dicembre 2012 e hanno partecipato la sig. coppola, il marito, la mamma e babbo Benedetto. Il babbo della sig. Anita è Benedetto Coppola nato a Brisighella il 4 luglio 1939. I genitori di Benedetto gestivano Il Bar Torre in Piazza Marconi, il babbo prima di gestire il bar era appuntato carabiniere. Benedetto Coppola, lasciò Brisighella nel 1960, sebbene fosse stato in Inghilterra per diciotto mesi prima, ha lavorato in un hotel Royal Overseas League' dove incontro Bernadette che e nativa Irlandese, si sono sposati 17 marzo 1964 a Londra, Piccadilly. Dopo alcuni anni Benedetto lavorò per Transporti Londinesi, fino all’età pensionabile. I coniugi Coppola hanno avuto quattro figli, Anita, (Agosto 1966). una sorella (Dicembre 1964) e due fratelli gemelli (Aprile 1969).
Il lavoro di Anita è la qualificazione con bambini handicappati, specialmente con cerebral palsy, Down syndrome etc. insegna hai bambini e assiste i loro genitori. In gioventù dopo il diploma, ha viaggiato attorno al mondo (Australia, America, India etc...) e lavorato in Nepal per due anni. Dopo il matrimonio abita a Londra. Il marito Jason pubblica libri specialmente di carattere legale. Altre informazioni  website http://smallstepssfp.org.uk/
La Redazione si rallegra con  Anita Coppola,figlia del brisighellese Benedetto, per l’importante riconoscimento ricevuto dalla Regina Elisabetta. 

Benedetto e Anita Coppola con l’onorificenza, il marito Jason e la signora Bernadette

Nessun commento:

Posta un commento