venerdì 3 giugno 2016

BRISIGHELLESI ED EX BRISIGHELLESI ALLA 100 KM DEL PASSATORE 44^ EDIZIONE


Tanti podisti brisighellesi quest ‘anno hanno partecipato alla manifestazione sportiva che attira tanti maratoneti da tutta Italia e da tutto il mondo, definita la 100 km più bella del mondo ,ha vinto per l undicesima volta Giorgio Calcaterra re indiscusso della gara, Calcaterra che ha 44 anni come il numero delle edizioni della transappenninica è giunto a Faenza in 6 ore e 58 minuti .
Il primo brisighellese a giungere a Faenza è stato Alessandro Benerecetti ,Sandro per tutti , di San Martino , artigiano edile, piazzatosi 14° in 8 ore e 20 minuti, è risultato il secondo romagnolo arrivato dietro a Mirco Gurioli di Faenza.
Poggiali  Francesco (  floral designer in piazza  Carducci ), alla sua terza partecipazione si è classificato 492° giungendo in piazza del Popolo in 12 ore e 31 minuti , migliorando di un ora il suo tempo personale.
Argnani Gloria (dipendente Cooperativa in Cammino) ha terminato in 13 ore e 25 minuti la competizione classificandosi 9  di categoria, con questa tre “ io c’ero” alla cento .
Dalmonte Pietro (vivai Dalmonte Guido e Vittorio ) di san Ruffillo alla sua prima esperienza  è giunto a Faenza in 13 ore e 31 minuti, figlio dell’ indimenticabile Guido ,che corse la 100 km per ben 5 volte dal 1975 al 1984.
Cornacchia Maurizio, Mavich per tutti , titolare ditta l’ Oblò alla sua prima cento ha impiegato 13 ore e 46 minuti , sponsor di tutti gli atleti fognanesi, il loro motto : Fognano c’è e arriva a Faenza !
De Santis Maurizio abitante alla Samoggia, piccolo imprenditore ( PMC srl azienda che si occupa di modelli, stampi e particolari in materiale composito) alla sua seconda cento è giunto in Piazza del Popolo dopo 14 ore e 17 minuti ,l’ anno scorso impiegò 4 ore in più.
Paparelli Giorgio , brisighellese acquisito, vetraio alla vetreria Cavalli ha impiegato 14 ore e 42 minuti , anche lui alla seconda partecipazione della cento più bella del mondo.
Podisti che non abitano più a Brisighella   :
Pelliconi Eliana ora faentina (infermiera) figlia del ex sindaco Egisto Pelliconi alla sua terza manifestazione ha chiuso in 13 ore e 3 minuti, una super mamma terza faentina classificata.
Bertelli Ugo ora a Cassanigo (Cotignola) titolare U.G.O azienda forniture ristoranti e bar alla sua sesta competizione giunto a Faenza in 19 ore e 16 minuti ,quasi fuori tempo massimo, figlio di Ezio che la corse nel lontano 1976 piazzandosi 217 .
Per la Tosco Romagnola Benerecetti Alessandro, Bertelli Ugo, Cornacchia Maurizio e Poggiali Francesco. Per l’ Atletica 85 Faenza Argnani Gloria. Per l’ Assisi Runners Paparelli Giorgio.
Chi ha fatto tempi buoni chi tempi lunghissimi ma in tutti lo spirito della cento che non guarda ne il tempo ne la posizione in cui è. ........ma il cartello Faenza......e che … “ io c ero” !!
Altri atleti brisighellesi non sono riusciti a giungere al traguardo e si sono ritirati, la Colla tutti gli anni miete tantissimi concorrenti il mio augurio di riprovarci il prossimo anno … sicuri che c’è chi sta facendo già il conto alla rovescia per il 2017. Tiziana Bertelli
Benerecetti Alessandro
Argnani Gloria

Poggiali Francesco e gli accompagnatori
Pelliconi Eliana e la sua famiglia
Paparelli Giorgio
De Santis Maurizio
Cornacchia Maurizio


Bertelli Ugo

Pietro Dalmonte

Nessun commento:

Posta un commento