lunedì 27 giugno 2016

“STORIE DI TEMPO”, LA DISPENSA CHE ILLUSTRA IL BELLO DEL PALATO ITALIANO. DIRETTRICE MARTINA LIVERANI


Giuseppe Baselice  Presentata a Palazzo Visconti a Milano la monografia del semestrale enogastronomico "Dispensa" interamente dedicato al Palato Italiano, club di gourmet d'eccellenza della famiglia Bertani che promuove il meglio del food italiano - Federica Bertani: "Il Palato Italiano è un hub enogastronomico che punta sulla qualità e sul tempo giusto da dedicare alle cose belle e buone"
E' stato presentato a Milano, nella splendida cornice di Palazzo Visconti, "Storie di Tempo", il volume monografico del semestrale enogastronomico Dispensa interamente dedicato al Palato Italiano, club gourmet che promuove eccellenze del food made in Italy. "Siamo un hub enogastronomico contemporaneo ma soprattutto venditori di tempo", spiega la vicepresidente Federica Bertani.
Diretto da Martina Liverani, Dispensa è un progetto ambizioso e controcorrente che, nell’epoca del digitale, vuole recuperare, grazie alla bellezza tattile ed estetica di un prodotto editoriale antico, il tempo giusto da dedicare alle cose belle. Dalla collaborazione tra Il Palato Italiano e Dispensa è dunque nato "Storie di Tempo", un volume pregiato composto da testi e racconti d’autore, illustrato dalle foto di Stefano Scatà e dai disegni di Monica Zani.  “Il tempo di ciascuno di noi è una risorsa di valore inestimabile - ha detto Martina Liverani -, non solo sul piano materiale, ma ha anche a che fare con la dimensione creativa e ludica della vita. Le Storie di Tempo che abbiamo scritto per Il Palato Italiano cominciano in Alto Adige, una terra in cui abbiamo colto l’anima più contemporanea della creatività dirompente; da lì parte una trama che si insinua negli angoli più inesplorati di un’Italia autentica, saporita e generosa fatta di tante storie di generi umani e generi alimentari che danno un senso al tempo e alle attese; poi con il tempo torniamo in una cucina, a raccontare questo ingrediente invisibile ma fondamentale e le storie di futuro che a Il Palato Italiano è già presente con progetti ad alta tecnologia legati al cibo”.“E’ sempre un’emozione trovare persone con cui si condivide un progetto senza saperlo - ha invece commentato Nadia Bertani, general manager Palato Italiano -. A noi è successo con quasi tutti i produttori che gravitano intorno alla nostra realtà. Il Palato Italiano è un contenitore di storie, proprio come Dispensa e vuole raccontare la passione che è alla base dei prodotti di eccellenza che sosteniamo. E’ stato naturale creare questo volume che racconta, in maniera inconsueta e romantica, la nostra filosofia di vita e professionale”

Nessun commento:

Posta un commento