sabato 4 marzo 2017

FUORI DALL’ OMBRA………MOSTRA COLLETTIVA E INTRATTENIMENTO.


Ritorna Fuori dall’Ombra con la 10° edizione del 2017. Una Mostra Collettiva presso la Galleria d’Arte Comunale da Sabato 4 marzo alle ore 17.30 e due momenti di piacevoli appuntamenti domenicali, il 12 e il 19 marzo , alle ore 17, presso il Foyer del Teatro Pedrini. Occasioni di intrattenimento e sosta ideale e gradita anche per coloro che sceglieranno Brisighella per una piacevole passeggiata nel Borgo antico.
L’iniziativa organizzata, dall’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Brisighella nel periodo della Festa della Donna, vuole trovare piacevoli momenti di intrattenimento e di condivisione di passioni declinate al femminile. L’opportunità per le donne di esprimersi, in una condivisione pubblica, con le loro abilità. Passioni nate e coltivate nel privato che qui trovano occasione di mostrarsi.
L’iniziativa partirà sabato 4 marzo, alle ore 17.30, con l’inaugurazione della Mostra Collettiva di ceramica, pittura e scultura “Sussurri d’Arte al Femminile”. Un luogo, un gesto, un pensiero…o semplicemente i colori dell’anima espressi e liberati su tela o altro. Trenta donne brisighellesi che condividono la passione per l’arte e ci faranno vedere quanto la loro abilità possa raggiungere alti livelli di espressione. La mostra si concluderà Domenica 19 marzo.  Apertura: domenica 5, 12 e 19 e sabato 4, 11 e 18 marzo, ore 10.00-12.00 e 15.00-19.00; mercoledì 8 e 15 marzo ore 10.00-12.00.
Domenica 12 Marzo 2017, alle ore 17, nel Foyer del Teatro Pedrini, presso il Palazzo Municipale (Centro Storico): “La canzone è femmina”, una rassegna delle più grandi interpreti di canzoni al femminile. I Musical Box, già memori del successo riscosso l’estate scorsa con il repertorio dedicato ad Edith Piaf, si proporranno, in questo caso, con una carrellata di interpreti della musica blues, soul, jazz, musica leggera, disco music. Si esibiranno quattro voci femminili con accompagnamento di musica dal vivo. Anche questo progetto nasce dalla pura passione per la bella e buona musica e il piacere di creare momenti di condivisione. Interpreti: voci Alessandra, Micol,Fabiana, Valeria Sax: Bruno Amore Basso: Daniele Tabanelli Batteria: Flavio Borghesi Tastiere: Enrico Minguzzi.


Domenica 19 Marzo 2017, alle ore 17, nel Foyer del Teatro Pedrini, presso il Palazzo Municipale (Centro Storico) “Emozioni oltre la maschera”, breve, ma intenso, intervento curato con la consueta attenzione di Enrica Piancastelli ( Ass.ne Danzarte).  “Lo spazio interiore: desideri al femminile”, Cittadine del Mondo in Espressioni e parole in movimento a cura di Paola Ponti ( Compagnia Iris).
Il progetto nato con successo per la prima volta l’anno scorso, coinvolge donne che abitano nel nostro territorio, provenienti anche da culture diverse, cittadine del mondo che condividono l’essere donna ognuna con il proprio bagaglio di esperienza, ognuna con i propri desideri. Un gruppo di donne, sconosciute le une alle altre, si incontrano condividendo ciascuna un pezzetto di se, un sogno, un segreto, un desiderio. Hanno radici diverse, ma un filo sottile e prezioso le unisce: l’essere donna. La performance sarà accompagnata nel proprio percorso dalla creatività e la competenza professionale di Paola Ponti, già coreografa ed esperta interprete di espressione corporea.
Il momento si concluderà, gradita e piacevole certezza, con il “Duo di Violino e Chitarra”, l’incanto di Beatrice Martelli al Violino e del chitarrista Angelo Martelli (Ass.ne Chitarra e Altro…). L’Associazione Chitarra e Altro…. è artefice, da oltre 20 anni, dei più bei concerti di musica classica programmati sul nostro territorio che con la Magia del Borgo….. raggiunge l’espressione più elevata di felice connubio tra l’atmosfera del nostro Borgo e la musica di qualità.
Gli appuntamenti saranno ad ingresso gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento