martedì 16 aprile 2013

I NOSTRI SOLDI


 Pubblichiamo molte delle spese sostenute dagli amministratori di Brisighella affinché i cittadini possano valutare in piena autonomia l'uso del pubblico denaro


DETERMINAZIONE N. 82 del 27-03-2013
CANONI INFORMATICI 2013. PREVENTIVO E LIQUIDAZIONE ALL'UNIONE DELLA  ROMAGNA FAENTINA €. 19.530,84
Con determina n. 35 del 4.2.2013 del Responsabile del Servizio Informatico dell’Unione della Romagna Faentina ha disposto l’impegno e liquidazione dei canoni di manutenzione di competenza del  Comune di Brisighella per la somma complessiva di Euro 19.530,84;

DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE  N.  24 Data   26-03-2013
RICONOSCIMENTO DELLA SPESA  D.lgs  N. 267/2000,  DERIVANTE DAGLI EFFETTI DELL'INTRODUZIONE DELLA TARES (TASSA SUI RIFIUTI E SERVIZI)  LEGGE N. 214/2011,  DEBITO FUORI BILANCIO €. 964.707.
di approvare,il riconoscimento della legittimità di un debito fuori bilancio stimato, su base annua, in €  € 877.006,00, maggiorata dell’IVA 10%, per un totale di € 964.706,60, nei confronti del soggetto gestore – HERA S.p.A. - derivante dal servizio di gestione dei rifiuti urbani ed assimilati in corso di svolgimento nel territorio comunale, conseguente all’introduzione della TARES dall’1.1.2013, di dare atto che  il gestore del servizio rifiuti urbani ed assimilati – HERA SpA – dalla data di esecutività della presente delibera, provvederà ad avviare la fatturazione in acconto al Comune entro il limite mensile pari ad un dodicesimo del costo annuo del servizio risultante dal citato Piano Finanziario, ovvero pari a  € 73.083,83 (€ 877.006,00 /12) + IVA 10%, per un totale di € 80.392,21 per ogni mese intero di erogazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani ed assimilati nel territorio comunale svolto dall’1.1.2013, con scadenza di pagamento entro un mese dall’incasso delle rate TARES 2013 da parte del Comune e, comunque, subordinata all'approvazione del bilancio di previsione annuale 2013 e pluriennale 2013/2015, fatto salvo che la fatturazione a saldo della spesa definitivamente stabilita per il 2013 per il servizio in questione, nonché le modalità di fatturazione a regime, saranno stabilite con successiva convenzione; dare atto che il debito suddetto, nella misura definitivamente determinata, troverà adeguata copertura e impegno negli stanziamenti del bilancio di previsione annuale 2013 e pluriennale 2013/2015, nei quali verrà prevista anche la correlata entrata da TARES, nonché la relativa maggiorazione ex art. 14, comma 13, del citato D.L. n. 201/2011, sulla base delle tariffe e del regolamento applicativo che il Consiglio Comunale approverà con successivi e separati atti;


DETERMINAZIONE N. 88 del 03-04-2013
IMPEGNO DI SPESA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE DEI CIMITERI COMUNALI ANNO 2013. €. 44.000.-
di impegnare al Bilancio 2013 la somma di € 44.000,00 per la gestione dei cimiteri comunali per il periodo dall’ 1/01/2013 al 31/12/2013 a favore della Ditta Cappelli Lanfranco Edile di Marradi (FI);

COMUNICAZIONI  DEL SINDACO IN CONSIGLIO COMUNALE
Sindaco: “In merito all’infopoint da installare al piano terra per il benessere della popolazione, la ditta che deve eseguirlo ha avuto rallentamenti, ma ha garantito che procederà”.
Forte: “Potrebbe essere opportuno installare/pubblicare un avviso per la popolazione”.
Bugane’: “Chiede per quanto tempo l’ufficio tecnico resterà nel locale in cui è stato trasferito”.
Sindaco: “La tempistica è legata anche ai tempi di esecuzione dei lavori di sistemazione della sede comunale e questi al momento non si conoscono”.
Cimatti: “Avevamo lasciato sospesa la discussione dell’o.d.g sulla cittadinanza. Siccome è stato incluso nei punti nel programma di governo, ci sembra inutile riproporlo”.
Farolfi: “Mi è stato riferito che quando viene ritrovato un cane che si è smarrito, se viene consegnato alla polizia municipale questa non è dotata di sistemi di controllo dell’anagrafe canina e quindi il cane viene consegnato al veterinario e questo comporta un costo di € 150,000. C’ è un signore che ha smarrito due cani in uno stesso giorno e deve pagare 153 € per recuperare ogni cane. Chiedo perché non si dota la P.M. del sistema di controllo dell’anagrafe canina”.
Mondini: “Il 23 e il 24 è stata la giornata nazionale del FAI . A Brisighella si è svolta a Pieve Tho’ con un buon successo del pubblico”.
Sindaco (in risposta al Consigliere Bugane’): “L’Ing. Aminta ha effettuato nel 2007 tutte le verifiche sismiche sugli immobili comunali. L’intervento sulla sede comunale è stato progettato qualche anno fa. Per il servizio di accalappiani si è deciso di affidarlo al canile perché il Comune non aveva il personale preparato, le attrezzature e l’automezzo idoneo”.

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.  33 Data   29-03-2013
PROGETTO PER LA REDAZIONE DEL DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEL CARCIOFO MORETTO- DOMANDA DI FINANZIAMENTO NELL'AMBITO DELLE MISURE DELL'ASSE 4 –
Presentare domanda di finanziamento del progetto finalizzato a rendere esecutivo il disciplinare di produzione del carciofo MORETTO; 2. di approvare il conferimento all’Azienda Agraria Sperimentale “Mario Marani”, già Azienda Zootecnica ed Agricola Ravennate, con sede a Ravenna, in via Romea Nord 246/248, dell’incarico relativo alla redazione di un progetto per rendere esecutivo il disciplinare di produzione del carciofo “MORETTO” da finanziarsi nell’ambito delle misure per l’attuazione dell’Asse 4 del programma di Sviluppo Rurale della Regione Emilia Romagna per il periodo 2007-2013;di dare atto che:i rapporti inerenti la redazione del progetto da parte dell’Azienda Agraria Sperimentale “Mario Marani” saranno oggetto di specifico atto di determinazione da parte del competente responsabile di settore solo dopo l’ammissione a finanziamenti del progetto; nessun onere e spesa graverà sul bilancio dell’ente nel caso in cui il progetto non sia ammesso a finanziamenti del P.S.R.

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.  32 Data   29-03-2013
 APPROVAZIONE PROPOSTA DEL RENDICONTO ESERCIZIO 2012. AVANZO AMMINISTRAZIONE €. 340.506



DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 20 Data   26-03-2013
CONVENZIONE CON CENTRO VOLONTARI DI BRISIGHELLA PER  SVOLGIMENTO DI ATTIVITA'  SOCIALMENTE UTILI. €. 9.000.
In  data 5 maggio 2009 con rep. N. 13714 il Comune di Brisighella ha stipulato con l’ASSOCIAZIONE CENTRO VOLONTARI BRISIGHELLA” una convenzione finalizzata all’attuazione, da parte dell’Associazione, di un progetto di attività di interesse pubblico; integrata    in data 5 marzo 2012 con delibera n. 27 la Giunta comunale ha approvato l’implementazione delle attività svolte dall’ASSOCIAZIONE CENTRO VOLONTARI BRISIGHELLA nell’ambito ed ai sensi della convenzione rep. N. 13714 con le attività di seguito elencate: lavori di piccola manutenzione (muratura e intonacatura, verniciatura, idraulica e falegnameria) su edifici ed aree comunali; lavori su aree verdi e marciapiedi (raccolta di carte e/o plastica, eliminazione di erbacce da passaggi pedonali e muretti); piccoli interventi di manutenzione delle aree verdi escluse dall’intervento dei servizi comunali competenti – ed in ogni caso in collaborazione con essi -, anche mediante impiego di piccoli attrezzi (annaffiatura, sistemazione prati e taglio dell’erba, potatura siepi ed arbusti, riparazione recinzioni, posa in opera  o sistemazione di cordoli e mattonelle  nei percorsi pedonali e nelle aree verdi); collaborazione nei servizi cimiteriali; apertura e chiusura di impianti sportivi e parchi pubblici; cancellazione di scritte sui muri, che comporti solo interventi di esigua entità;  Ritenuto pertanto opportuno prevedere un  rimborso spese  fino alla concorrenza massima annua  di €. 9.000,00 a sostegno dei progetti  di pubblica utilità. su presentazione di apposita documentazione giustificativa,



Nessun commento:

Posta un commento