lunedì 28 ottobre 2013

I NOVANTANNI DEL CARDINALE ACHILLE SILVESTRINI LA CERIMONIA A ROMA

Pelliconi, vice presidente Memoria Storica Brisighella, consegna al cardinale Achille Silvestrini la litografia di Domenico Dalmonte.

Sabato 26 ottobre si è svolta a Roma a villa Nazereth la cerimonia per il compleanno del cardinale Achille Silvestrini. Alla cerimonia ha partecipato una delegazione di cinquanta brisighellesi della Memoria Storica di Brisighella – I Naldi – gli Spada” guidata dal vice presidente Egisto Pelliconi.
Nelle parole di ringraziamento Pelliconi ha ricordato “ci uniamo alla comunità di villa Nazareth per festeggiare il Tuo novantesimo compleanno. Ringraziamo insieme, con la preghiera corale, il Signore per i talenti che Ti ha consesso a sua gloria, per il bene del prossimo e delle persone che Ti hanno incontrato, e gioiamo per il traguardo che hai raggiunto. Noi brisighellesi siamo fieri e orgogliosi del nostro Cardinale Silvestrini, che affettuosamente vuole essere chiamato Don Achille!, i tuoi legami con la città natale e le sue famiglie sono sempre stati solidi e forti. I concittadini sono sempre nei Tuoi pensieri e nelle Tue preghiere. Anche nello stemma episcopale – sotto la grande croce.  hai  voluto esaltare e tenere alti i colori di Brisighella, i tre Colli, le sue case, la sua gente. Grazie per gli insegnamenti che ci hai dato e per essere stato promotore per costruire il nostro sodalizio culturale. Ancora auguri , a nome del direttivo,  dei  soci e dei brisighellesi e del tanto affetto che hai sempre dimostrato. A ricordo ha consegnato una litografia del nostro artista Domenico Dalmonte proprio con le case e i Tre Colli del suo paese.

2 commenti:

  1. ma cosa ce da ringraziare!!!il il suo ciclo di vita l'ha fatto...posto ai giovani...anche tu pelliconi...e ora che vai....basta raccomandazioni.inciuci...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..... povero Egisto, quale gratitutine ti deve ancora il Cardinale ?
      proprio così...., avevi tutto, ma sognavi il nulla .
      Come si dice ?
      Dio perdona..., ben poca Umanità ne è capace.
      Magari ti venisse la santa voglia di rimediare.........mah....

      Elimina