sabato 19 settembre 2015

BIODIVERSITA’ GOLOSE IN FIERA A BRISIGHELLA


Mora Romagnola, Agnellone,Castrato, e non solo, sono protagonisti di un doppio appuntamento sulle colline romagnole
Mora Romagnola, Agnellone e Castrato saranno i protagonisti di due eventi golosi in programma a Brisighella (Ra) nel mese di ottobre, quando visitare il comprensorio delle “Terre di Faenza” è più che mai piacevole per il palato dato che sono molteplici gli eventi enogastronomici spalmati sull’intero territorio di questo ospitale spicchio di Romagna, fra collina e pianura.
Alla Mora Romagnola, pregiato suino nero autoctono di questo spicchio di regione che solo pochi anni fa rischiava l’estinzione, è dedicata la “Sagra della porchetta di Mora romagnola e Fiera delle biodiversità”, in programma tutta la giornata di domenica 18 ottobre. Qui sarà possibile degustare i pregiati salumi e le saporite carni di Mora e fare acquisti nel mercatino dei prodotti tipici. Inoltre ci sarà l’esposizione e rassegna di asino romagnolo, pollo romagnolo e bovina romagnola.
Domenica 25 ottobre, le carni e i prodotti che si potranno assaporare saranno quelli dell’Agnellone cui è dedicata una propria sagra.
Il programma della sagra prevede l’esposizione di ovini e caprini, la mostra-mercato dei prodotti tipici e dell'artigianato locale e l’immancabile stand gastronomico dove sarà possibile degustare prelibate pietanze e grigliate con le carni di agnellone e di castrato.

Nessun commento:

Posta un commento