martedì 11 ottobre 2016

DOPO IL SEQUESTRO DEI NAS IN UNO STABILIMENTO DI CARNI E GASTRONOMIA: LA RISPOSTA DELL’AZIENDA



Si tratta di prodotti carnei congelati, ma anche spezie, salumi e farine, tutti con t.m.c. e date di scadenza superati. La sede legale dello stabilimento a Coccolia, in provincia di Ravenna. L'azienda in questione - Officine Gastronomiche di Brisighella - ha fornito la sua versione dei fatti sull'accaduto con una nota
I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni (Nas) di Bologna hanno eseguito ieri un'ispezione igienico sanitaria in uno stabilimento per la produzione di carni, salumi, gastronomia e prodotti caseari di Brisighella, rinvenendo nelle celle frigorifere e dei laboratori di gastronomia 1800 kg di prodotti carnei congelati, spezie, salumi e farine con t.m.c. e scadenze superati, per un valore pari a 40 mila euro.
L'intera partita di merce è stata sottoposta a sequestro cautelativo sanitario e l'azienda è stata multata con una sanzione da 2 mila euro. I Carabinieri precisano che le carenze igienico sanitarie accertate sono state segnalate al Dipartimento di Sanità Pubblica di Ravenna per i provvedimenti di competenza.
 L'azienda in questione - Officine Gastronomiche di Brisighella - ha fornito la sua versione dei fatti sull'accaduto con una nota.
"In riferimento alle informazioni diffuse in mattinata relativamente all'ispezione a carattere igienico-sanitario compiuta ieri dai NAS di Bologna nello stabilimento Officine Gastronomiche di Brisighella, l'azienda precisa che si tratta di produzioni proprie che avevano esclusivamente superato la data del termine minimo di conservazione attribuito dall’azienda stessa e pertanto non erano destinate alla vendita. La merce, la cui sicurezza alimentare non era lesa, non presentava altro tipo di problematica. La sanzione è stata di carattere solamente amministrativo e pari a 2000 euro. Da sempre le Officine Gastronomiche assicurano l'assoluta salubrità dei propri prodotti e la massima collaborazione con le forze dell'ordine impegnate nei controlli igienico-sanitari nell'interesse della serietà sempre dimostrata dall’azienda.


Nessun commento:

Posta un commento