lunedì 17 ottobre 2016

PREMIO BRISIGHELLA “DIONISIO NALDI” 2016 AI FRATELLI BRISIGHELLESI: MARIA GRAZIA E GIUSEPPE SILVESTRINI – UNIEURO

“La Memoria Storica di Brisighella, I Naldi - gli Spada” stamane ha assegnato nel 2016 il Premio “Brisighella Dionisio Naldi” a Giuseppe e Maria Grazia Silvestrini a riconoscimento della loro splendida attività imprenditoriale. Il premio ai fratelli Silvestrini è perfettamente aderente all’obiettivo di riconoscere meriti e capacità, talento e determinazione di quei brisighellesi che nel tempo hanno onorato le loro origini e gli insegnamenti che hanno ricevuto dalla famiglia, dalla scuola e in genere dalla comunità in cui sono cresciuti.

Tali caratteristiche sono ben rappresentate nella motivazione del premio che evidenzia come i fratelli Silvestrini abbiano realizzato un percorso imprenditoriale di assoluta eccellenza, ampliando l’attività del padre Vittorio, con la compartecipazione in grandi catene di vendita di elettrodomestici e di prodotti dell’elettronica. Sono stati attori di una meravigliosa e sorprendente avventura edificata su saldi valori quali il senso di appartenenza e l’amore per la famiglia. Si sono inoltre sempre distinti in opere di grande generosità verso il prossimo bisognoso nella tradizione del paese natio e seguendo l’esempio e gli insegnamenti dei genitori.
La cerimonia di consegna del premio, introdotta dal giornalista Antonio Graziani e da Elisa Vignoli, nel Foyer del Teatro Pedrini, Via Naldi, 2, ha visto la partecipazione di tanti brisighellesi e amici compreso padre Querzani, opera in Congo, che ha ringraziato per la grande solidarietà dei fratelli Silvestrini, il sindaco Missiroli e il vice presidente Pelliconi in rappresentanza del presidente del cardinale Achille Silvestrini della Memoria Storica.
Ai presenti è stato consegnato un volume che rappresenta la storia dei formidabili fratelli dove emerge l’impegno dei rispettivi consorti Paola, per Giuseppe e Luciano, per Maria Grazia. Giuseppe e Maria Grazia Silvestrini hanno ringraziato dell’assegnazione del premio ricordando di essere partiti da Brisighella dopo gli studi per trasferirsi a Forli dichiarando di avere messo passione e lavoro per creare quanto hanno fatto e “Abbiamo camminato insieme e oggi gioiamo del nostro futuro insieme”.
Il Premio “Brisighella -Dionisio Naldi, giunto alla quarta edizione, è stato assegnato nel 2013 agli
Imprenditori Giuseppe Bentini e Angelo Gallignani (alla memoria); nel 2014 ad Achille Albonetti, Sindaco di Brisighella dal 1961 al 1971 e ad Alida Bettini (alla memoria) benemerita insegnante di scuola elementare; nel 2015 a Nerio e Tarcisio Raccagni, enogastronomi e ristoratori, e ad Antonio Graziani, giornalista.


Nessun commento:

Posta un commento