venerdì 13 gennaio 2017

LA BANDA DEL PASSATORE


..galeotta fu la Banda...del Passatore...fondata nel 1971 da Federico Silvestrini e dal Maestro Franco Baldi, fu ispiratrice di molti matrimoni tra suonatori e majorette. Ricordo ai più giovani che a quei tempi non c'erano cellulari, la sera si rientrava a casa prima della mezzanotte, le sale da ballo (anche pomeridiane) erano la discoteca di Fognano e la discoteca "il Mulino" di Brisighella; le gite erano solo quelle che si facevano una volta all'anno con la scuola; dopo queste premesse, capirete come le uscite con la Banda fossero viste da tutti come un'occasione per evadere dalla routine brisighellese fatta da incontri al circolo del prete, al cinema Giardino(la domenica pomeriggio) ed al massimo qualche "festino"(allora si chiamavano così) in casa di qualche amico...io a quei tempi, non suonavo alcun strumento, però avevo la "morosina" che faceva parte della Banda, quindi, per farmi partecipare alle gite, mi consentirono di portare il gagliardetto o al massimo, quando mancava il piattista, mi facevano suonare i piatti in fondo alla truppa e vicino alla grancassa...vediamo quindi di ricordare alcune coppie che si sono formate grazie alla Banda(se ve ne vengono in mente altre scrivetelo pure che mi fa piacere):
Tonino e Manuela, Claudio e Cristina, Luigi ed Elena, Roberto e Patrizia, Carlo e Rossella, Daniele e Teresa, Fabiana e Gianni, Moreno e Oriana, Aldo e ..., poi sicuramente altre che ora non mi vengono in mente...aiutatemi a ricordare...  da Facebook di Ivo Zoffoli



Nessun commento:

Posta un commento