lunedì 20 agosto 2012

PISTA CICLOPEDONABILE LUCIA RAGAZZINI: DUE PESI E DUE MISURE.


Targa posta a Fognano


Lucia Ragazzini con la famiglia proprietaria di villa Corte

Finalmente la pista ciclabile, che  da Fognano arriva al cimitero,  è stata dedicata alla memoria della signora LUCIA RAGAZZINI, benefattrice, aveva lasciato, alla morte nel 1939 tutte le proprietà alle Opere Pie di Brisighella  (complesso di Villa Corte). L’intitolazione della pista ciclopedonale è  arrivata con notevole ritardo anche se la richiesta da anni era stata presentata da alcuni eredi   e meritava  una cerimonia per ricordare la benefattrice, come è stato fatto in altri casi o si farà in questi giorni  con il Piazzale della Stazione!
Una sensibilità mancata, ma non è mai troppo tardi per rimediare, Certamente le occasione non mancheranno cominciando dal giornale del Comune , se c’è la volontà, di ricordare  una signora che ha dato tanto per Brisighella. Leggi la recensione della sig. Ada Trerè Ciani tratto dal sito: http://blog.libero.it/Piancastelli/11509437.html  

2 commenti:

  1. Signor Galassini, devo veramente ringraziarla, perchè lei è stato uno dei pochi che ha sempre dimostrato rispetto per la mia antenata. Un ringraziamento dal pittore Piancastelli.

    RispondiElimina
  2. Egregio Sig. Galassini, trovo veramente disdicevole il fatto che l'Amministrazione Comunale di Brisighella non abbia celebrato l'intestazione della pista ciclabile alla Lucia Ragazzini; questo mi duole anche per il fatto di essere uno dei degli attuali gestori di Villa Corte.
    Cordialmente.

    Gian Piero Casadio - Villa Corte

    RispondiElimina