lunedì 25 gennaio 2016

MARRADI CERCA BRISIGHELLA



Sarebbe anche un cambio di Regione
"Le nostre relazioni, dalla sanità, alle scuole a tante altre, sono con la Romagna, dobbiamo valutare l'ipotesi di una Fusione con il Comune di Brisighella".
Lo ha detto i Sindaco di Marradi, Triberti, del Pd.
Del resto, sorridendo, non è un caso che il Circolo Acli di Crespino del Lamone sia affiliato alle Acli provinciali di Ravenna!? 
Triberti dice di essere perplesso per il settore del turismo per via della grande attrazione internazionale di Firenze e delle colline toscane.  
Tranquillo, le politiche di promozione turistica di Marradi, del poeta Dino Campana, del marrone più buono, dell'appennino brisighellese e soprattutto della linea ferroviaria, l'unica e più monumentale, oltre alla Bologna-Firenze, il Treno di Dante, non sono della Toscana, ma della Romagna.  
Già, Fusione, come del resto sembra voler rendere obbligatorio il Governo Renzi per i Comuni sotto i 5.000 abitanti (Sant'Agata e Bagnara).
Bisognerà sentire ovviamente cosa ne pensi il Sindaco di Brisighella, Missiroli, anche lui del Pd.
Ma non pensateci troppo, trattasi di una cosa la cui decisione spetta ai cittadini, date loro al più presto il potere, che hanno appunto, di decidere. Arrigo Antonellini

Nessun commento:

Posta un commento