martedì 12 gennaio 2016

MOLINO NALDONI NUOVA SEDE PRODUTTIVA A FAENZA. AFFIANCHERA’ LO STABILIMNETO DI MARZENO - BRISIGHELLA

Il nuovo stabilimento di via Pana a Faenza


Il Molino Naldoni è pronto a partire: entro fine gennaio avverrà il trasferimento nel nuovo stabilimento, situato in Via Pana a Faenza, a fianco dell’Autostrada A14, strategica sia dal punto di vista della logistica che della visibilità. Nel nuovo insediamento sarà presente un impianto completamente automatizzato per il confezionamento, un magazzino con 900 posti pallets e vari impianti di lavorazione oltre ai nuovi uffici, che saranno pronti invece ad aprile.
Un bel traguardo per una ditta nata nel 1800: allora era un mulino a pietra, oggi è uno stabilimento all’avanguardia sito a Marzeno di Brisighella che si sta ampliando e ulteriormente ammodernando. Infatti, sono già in programma, in un futuro assolutamente prossimo, la costruzione dei silos per lo stoccaggio dei cereali e la realizzazione del nuovo impianto di macinazione, che andrà ad affiancare quello attuale di Marzeno, costruito all’ inizio degli anni 2000. Anche per questi successivi step di implementazione del nuovo impianto, la scelta del Molino Naldoni, così com’è stato fatto in questa prima fase, è quella di coinvolgere aziende del territorio.
"Attualmente il Molino Naldoni sta incrementando le vendite in zone della nostra penisola dove non era ancora presente, e si sta affacciando sul mercato estero, con un discreto successo in alcune nazioni dove i propri prodotti stanno avendo delle ottime performance. Chiaramente tutto questo comporta un impegno molto importante sia per la proprietà che per tutti i suoi collaboratori, indispensabili per continuare il trend positivo di crescita in atto nell’azienda da sempre. Sicuramente non sarà facile raggiungere tutti gli obbiettivi prefissati, ma la strada intrapresa è quella giusta, continuando a garantire una importante ricaduta sul territorio anche in termini di occupazione e fatturato dell’indotto. Ed è per questo che ad oggi, oltre alla proprietà, i dipendenti presso Molino Naldoni srl sono 16. Inoltre la ditta si avvale di una rete commerciale di oltre 10 agenti
Con la nuova struttura, il Molino Naldoni sarà in grado di soddisfare le esigenze attuali del mercato, che sta richiedendo sempre di più farine ricche di fibre prodotte da cereali alternativi, quindi è stata colta l’occasione per creare una linea di nuovi prodotti. L’azienda naturalmente continuerà a percorrere la strada che fin ora le ha permesso di avere ottime soddisfazioni, valorizzando sempre i prodotti del nostro territorio, e non dimenticando la sostenibilità ambientale, tema a noi sempre più caro.
L’obiettivo è quello di essere ancora più efficienti, puntando come sempre sulla qualità, servizio e serietà cercando di cogliere le nuove sfide che il mercato ci presenterà".

Nessun commento:

Posta un commento