domenica 5 febbraio 2017

MANCATO RISPETTO DELLE NORME DEL PRG!!!


Il sindaco di Brisighella Missiroli sul Resto del Carlino afferma che con “…aceri, pini cinesi noccioli di Costantinopoli……sostituiremo i pini marittimi di Via Cavalieri di Vittorio Veneto a Brisighella.”  Niente da dire sull’abbattimento dei pini, ma il regolamento comunale, il Piano Regolatore Generale, il R.U.E affermano e chiedono a tutti i cittadini che gli alberi e gli arbusti siano AUTOCTONE*.
Per affermare questo il Comune nel ultimo decennio ha speso oltre 100mila euro per progettare, approvare e attuare le norme. In questo caso la legge non è rispettata……
Ma non rispettare le norme urbanistiche per il Comune di Brisighella è una REGOLA. Un esempio l’ingresso del parcheggio per la scuola materna Cicognani, l’asilo nido, la biblioteca comunale deve essere largo 6 metri perché le auto per entrare e uscire per non bloccare il traffico sulla strada provinciale e nel parcheggio e per di più asfaltato. Nella realtà è largo 3 metri sterrato. Il Sindaco, i dipendenti comunali, i consiglieri comunali maggioranza e minoranza, autorità di controllo e vigilanza, Provincia stanno tutti zitti compiendo un FALSO IN ATTO PUBBLICO. Questa purtroppo è l’Italia di oggi…….
Vincenzo Galassini
*Cosa sono le piante autoctone? Una domanda complicata a cui dare una risposta semplice... Le piante autoctone sono quelle specie originarie di un dato luogo

Nessun commento:

Posta un commento