venerdì 19 febbraio 2016

I RINGRAZIAMENTI DELL’ASSOCIAZIONE ROMAGNOLA PER I CARABINIERI DI BRISIGHELLA


L'Associazione ringrazia pubblicamente i Carabinieri di Brisighella per l'operazione che ha visto il recupero di 65 arnie sottratte illecitamente ai legittimi proprietari

"È con una profonda gratitudine ai Carabinieri della Stazione di Brisighella, che la Comunità degli apicoltori che fanno capo alla Nostra Cooperativa è venuta a conoscenza del ritrovamento di alveari scomparsi da diversi anni sulle colline Brisighellesi".
L'ARA ASSOCIAZIONE ROMAGNOLA APICOLTORI, con sede a Bagnacavallo è costituita da circa 350 apicoltori hobbisti, semi professionali e professionali di tutta la Romagna e dei territori limitrofi.
"Purtroppo - si legge nel comunicato giunto in Redazione - il furto di alveari è una pratica molto frequente per la particolarità degli alveari stessi, spesso dislocati in siti remoti x la giusta riservatezza delle api stesse e per limitarne i contatti ai passanti. E' di questi giorni la notizia di due importanti furti di 2 apiari (uno costituto da 18 e l'altro da 22 alveari) in zona Anita e Filo di Argenta sempre a danno di nostri associati".

Nessun commento:

Posta un commento