domenica 1 maggio 2016

IL BAMBINO APPRENDISTA CICERONE A CURA MEMORIA STORICA BRISIGHELLA



. Il 29 aprile alle ore 17.00, presso la sede della Memoria Storica di Brisighella "I Naldi-Gli Spada", è stata inaugurata la mostra degli elaborati dei bambini di classe quinta dell'Istituto Comprensivo che hanno partecipato al progetto "Il Bambino Apprendista Cicerone", al secondo anno di realizzazione, aiutati dalle loro insegnanti Peroni Barbara, Stampa Silvia, Laghi Loretta, Montevecchi Silvana, Gurini Romina ,Cattani Stefania.
Il progetto didattico nasce dal desiderio dell'Associazione di offrire un prezioso contributo alla scuola di Brisighella attraverso la realizzazione di un percorso finalizzato alla valorizzazione del patrimonio storico culturale del nostro paese . La finalità del percorso didattico è di supportare gli insegnanti nella sensibilizzazione delle  giovani generazioni nei confronti del valore dei beni culturali e delle origini storico culturali del territorio in cui vivono.

La mostra resterà aperta fino a domenica 8 maggio con i seguenti orari :festivi e prefestivi dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

Nessun commento:

Posta un commento