venerdì 14 settembre 2012

BRISIGHELLESE CHE SI FA ONORE: IL RAMO INDUSTRIALE DELL’AZIENDA MILANESE GRAFICHE BAZZI MORETTI E’ STATA ACQUISTATA DAL FAENZA GROUP


Claudio Rossi

Il Gruppo capitanato da Claudio Rossi, che ha chiuso il 2011 con un fatturato superiore ai 12 milioni di euro, ha sedi a Faenza, Milano, Bologna, Treviso, Roma e Parigi. FAENZA GROUP SpA è un punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per l'offerta di servizi e prodotti per la comunicazione multicanale: stampa, editoria, packaging, cartotecnica, media communication. Negli ultimi anni, in controtendenza con l'attuale contrazione del mercato, il Gruppo ha messo a punto una strategia che mira a consolidare la propria posizione di leadership attraverso l'acquisizione di nuove realtà produttive, investimenti costanti nella tecnologia e l'utilizzo di personale altamente specializzato. 
Coerentemente e in linea con lo sviluppo del proprio Piano Industriale 2012-2015, Faenza Group ha recentemente siglato l'accordo di acquisizione del ramo industriale della Grafiche Bazzi+Moretti srl. L'azienda, con sede a Milano, rappresenta da oltre 95 anni un'eccellenza della stampa di qualità, grazie anche agli importanti investimenti in ricerca e sviluppo attuati per attrarre i nomi delle griffe italiane ed estere più importanti del fashion, della gioielleria e dell'automotive che continuano a scegliere la qualità dei servizi e dei prodotti realizzati dalla Bazzi. Con l'ingresso nel gruppo Faenza, Grafiche Bazzi proseguirà la propria crescita avvalendosi della competenza e della professionalità dei propri fondatori - la famiglia Bazzi - che continueranno ad essere coinvolti operativamente nella gestione e nello sviluppo della sede milanese. Grafiche Bazzi svolgerà la propria attività negli uffici e nello stabilimento produttivo di Milano, che diventeranno il quarto stabilimento operativo di Faenza Group dopo quelli di Faenza, Bologna e Treviso.  Attualmente FAENZA GROUP SpA è composto da 5 aziende - Faenza Industrie Grafiche, Grafiche Damiani, Grafiche Bernardi, Alta Media, Faenza Scientifics - dislocate nel Nord Italia (Milano, Faenza, Bologna, Treviso e Roma) e in Europa (Parigi).
Il Gruppo vanta oltre 90 addetti e ha chiuso il 2011 con un fatturato superiore ai 12.000.000 €.
Sotto la guida di Claudio Rossi, Amministratore Delegato nonché titolare del Gruppo, Faenza Group SpA è leader nella produzione di strumenti di comunicazione multicanale che vanno dalla stampa al web passando per il packaging e l'editoria.

Nessun commento:

Posta un commento