martedì 2 agosto 2016

BRISIGHELLA, IL BORGO DEI TRE COLLI

Viaggiare è sognare, vivere, respirare. Ogni partenza è un'emozione unica. Ogni viaggio è parte di me dal momento in cui lo scelgo. Vorrei che le persone potessero vedere il mondo attraverso i miei occhi. Vorrei avere mille vite, per poter esplorare ogni angolo del nostro pianeta.



Non so come la pensiate voi ma, personalmente, dire che il tempo in questa difficile estate 2016, sia per me sintomo di grande stress, è l'eufemismo del secolo. Ciò non toglie che la voglia di scoprire posti nuovi sia sempre attiva e pressante: mi dispiace solo non poterlo fare in moto. Ma, per la serie "l'importante è andare", non sarà il maltempo ad avere la meglio su di noi. O quasi...
Domenica mattina, nonostante le previsioni orrende, decidiamo di acquistare dei panini e partire alla volta dell'entroterra faentino, nello specifico l'idea è quella di raggiungere il borgo medievale di Brisighella. E' da tempo che vogliamo visitarlo e, oggi, è la giornata gusta per farlo, qualunque siano le bizze del clima!
Devo dire che, più ci avviciniamo alla meta, più la tonalità blu balena assunta dal cielo, inizia a preoccuparci: noi non abbiamo nulla contro il blu balena, sia chiaro, ma solo se limitato ad una puntata di "Cambio Casa Cambio Vita"; altrimenti, se diventa il colore predominante in cielo, qualcosina da ridire in proposito l'avremmo.
Infatti, quando lasciamo Faenza per spingerci verso la bassa valle del Lamone e Brisighella, inizia a piovere a dirotto, un vero temporale serio e convinto, che minaccia di rovinarci la giornata. Ma il duo di Voce del Verbo Partire è assolutamente positivo: noi vediamo il bicchiere mezzo pieno (di pioggia, ma sempre mezzo pieno), perciò decidiamo di fermarci in auto nell'attesa che le cose migliorino. Pranziamo, giochiamo a carte e, finalmente, vediamo il cielo liberarsi dalle nuvole e lasciare posto ad una timida schiarita: è il momento di andare!



1 commento:

  1. Ciao! Volevo ringraziarti per la condivisione con link diretto! Me ne sono accorta solo ora...Grazie per aver mantenuto nome e logo, grazie per avermi reso parte di questo blog dedicato a Brisighella!
    Claudia B.

    RispondiElimina