giovedì 22 settembre 2016

CONSEGNATI IERI DEFIBRILLATORI, DONO FONDAZIONE CASSA RISPARMIO DI RAVENNA, PER IL PRONTO INTERVENTO PRESSO LE FILIALI DI BRISIGHELLA E FOGNANO


Il centro storico di Brisighella e la frazione più popolata di Fognano avranno a disposizione l’utilizzo di un defribillatore collocato in modo tale che sia facilmente e rapidamente raggiungibile in caso di necessità. Grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna saranno collocati presso le sedi delle filiali di Cassa di Risparmio di Brisighella e Fognano. 
 Il Comune di Brisighella, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, ha avuto la possibilità di acquistare due defibrillatori che verranno installati in postazioni di pronto utilizzo. Le postazioni sono state individuate proprio presso gli accessi della Cassa di Risparmio di Ravenna F.le di Brisighella e F.le di Fognano, rispettivamente in v. Baccarini e Piazza Garibaldi. Vista l’importanza che riveste per tutta la Comunità brisighellese, questa disponibilità sarà pubblicizzata tramite una cerimonia di consegna dei defibrillatori in programma per mercoledì 21 settembre alle ore 10 presso la Sede della F.le di Brisighella della Cassa di Risparmio di Ravenna in V.Baccarini. Il progetto nato dalla collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, della Cassa di Risparmio di Ravenna, del Settore Servizi alla Persona e Risorse Locali del Comune di Brisighella ha la peculiarità di rendere facilmente e rapidamente raggiungibili i defibrillatori da chiunque sia in grado di utilizzarli, riducendo ampiamente i tempi e quindi, con la defibrillazione precoce, il danno.




Nessun commento:

Posta un commento