Pubblichiamo molte delle spese sostenute dagli amministratori di Brisighella affinché i cittadini possano valutare in piena autonomia l'uso del pubblico denaro
DETERMINAZIONE N. 82 del 27-03-2013
CANONI
INFORMATICI 2013. PREVENTIVO E LIQUIDAZIONE ALL'UNIONE DELLA ROMAGNA FAENTINA €. 19.530,84
Con determina n. 35 del 4.2.2013 del Responsabile
del Servizio Informatico dell’Unione della Romagna Faentina ha disposto
l’impegno e liquidazione dei canoni di manutenzione di competenza del Comune di Brisighella per la somma
complessiva di Euro 19.530,84;
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE
N.
24 Data 26-03-2013
RICONOSCIMENTO DELLA SPESA
D.lgs N. 267/2000, DERIVANTE DAGLI EFFETTI DELL'INTRODUZIONE
DELLA TARES (TASSA SUI RIFIUTI E SERVIZI)
LEGGE N. 214/2011, DEBITO FUORI
BILANCIO €. 964.707.
di approvare,il
riconoscimento della legittimità di un
debito fuori bilancio stimato, su base annua, in € € 877.006,00, maggiorata dell’IVA 10%, per un
totale di € 964.706,60, nei
confronti del soggetto gestore – HERA
S.p.A. - derivante dal servizio di gestione dei rifiuti urbani ed
assimilati in corso di svolgimento nel territorio comunale, conseguente
all’introduzione della TARES dall’1.1.2013, di dare atto che il gestore del servizio rifiuti urbani ed
assimilati – HERA SpA – dalla data di esecutività della presente delibera,
provvederà ad avviare la fatturazione in acconto al Comune entro il limite
mensile pari ad un dodicesimo del costo annuo del servizio risultante dal
citato Piano Finanziario, ovvero pari a
€ 73.083,83 (€ 877.006,00 /12) + IVA 10%, per un totale di € 80.392,21
per ogni mese intero di erogazione del servizio di gestione dei rifiuti urbani
ed assimilati nel territorio comunale svolto dall’1.1.2013, con scadenza di
pagamento entro un mese dall’incasso delle rate TARES 2013 da parte del Comune
e, comunque, subordinata all'approvazione del bilancio di previsione annuale
2013 e pluriennale 2013/2015, fatto salvo che la fatturazione a saldo della spesa
definitivamente stabilita per il 2013 per il servizio in questione, nonché le
modalità di fatturazione a regime, saranno stabilite con successiva
convenzione; dare atto che il debito suddetto, nella misura definitivamente
determinata, troverà adeguata copertura e impegno negli stanziamenti del
bilancio di previsione annuale 2013 e
pluriennale 2013/2015, nei quali verrà prevista anche la correlata entrata
da TARES, nonché la relativa maggiorazione ex art. 14, comma 13, del citato
D.L. n. 201/2011, sulla base delle tariffe e del regolamento applicativo che il Consiglio Comunale approverà con
successivi e separati atti;
DETERMINAZIONE N. 88 del 03-04-2013
IMPEGNO DI SPESA PER IL SERVIZIO DI GESTIONE DEI
CIMITERI COMUNALI ANNO 2013. €. 44.000.-
di impegnare al Bilancio 2013 la somma
di € 44.000,00 per la gestione dei cimiteri comunali per il periodo dall’
1/01/2013 al 31/12/2013 a favore della Ditta Cappelli Lanfranco Edile di
Marradi (FI);
COMUNICAZIONI DEL SINDACO
IN CONSIGLIO COMUNALE
Sindaco: “In merito all’infopoint
da installare al piano terra per il benessere della popolazione, la ditta che
deve eseguirlo ha avuto rallentamenti, ma ha garantito che procederà”.
Forte: “Potrebbe essere
opportuno installare/pubblicare un avviso per la popolazione”.
Bugane’: “Chiede per quanto tempo
l’ufficio tecnico resterà nel locale in cui è stato trasferito”.
Sindaco: “La tempistica è legata
anche ai tempi di esecuzione dei lavori di sistemazione della sede comunale e
questi al momento non si conoscono”.
Cimatti: “Avevamo lasciato
sospesa la discussione dell’o.d.g sulla cittadinanza. Siccome è stato incluso
nei punti nel programma di governo, ci sembra inutile riproporlo”.
Farolfi: “Mi è stato riferito che quando viene ritrovato
un cane che si è smarrito, se viene consegnato alla polizia municipale questa
non è dotata di sistemi di controllo dell’anagrafe canina e quindi il cane
viene consegnato al veterinario e questo comporta un costo di € 150,000. C’ è
un signore che ha smarrito due cani in uno stesso giorno e deve pagare 153 €
per recuperare ogni cane. Chiedo perché non si dota la P.M. del sistema di
controllo dell’anagrafe canina”.
Mondini: “Il 23 e il 24 è stata
la giornata nazionale del FAI . A Brisighella si è svolta a Pieve Tho’ con un
buon successo del pubblico”.
Sindaco (in risposta al Consigliere Bugane’): “L’Ing.
Aminta ha effettuato nel 2007 tutte le verifiche sismiche sugli immobili comunali.
L’intervento sulla sede comunale è stato progettato qualche anno fa. Per il
servizio di accalappiani si è deciso di affidarlo al canile perché il Comune
non aveva il personale preparato, le attrezzature e l’automezzo idoneo”.
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 33 Data
29-03-2013
PROGETTO PER LA REDAZIONE DEL DISCIPLINARE DI PRODUZIONE DEL
CARCIOFO MORETTO- DOMANDA DI FINANZIAMENTO NELL'AMBITO DELLE MISURE DELL'ASSE 4
–
Presentare domanda di
finanziamento del progetto finalizzato a rendere esecutivo il disciplinare di
produzione del carciofo MORETTO; 2. di approvare il conferimento all’Azienda
Agraria Sperimentale “Mario Marani”, già
Azienda Zootecnica ed Agricola Ravennate, con sede a Ravenna, in via Romea
Nord 246/248, dell’incarico relativo alla redazione di un progetto per rendere
esecutivo il disciplinare di produzione del carciofo “MORETTO” da finanziarsi
nell’ambito delle misure per l’attuazione dell’Asse 4 del programma di Sviluppo
Rurale della Regione Emilia Romagna per il periodo 2007-2013;di dare atto che:i
rapporti inerenti la redazione del progetto da parte dell’Azienda Agraria
Sperimentale “Mario Marani” saranno oggetto di specifico atto di determinazione
da parte del competente responsabile di settore solo dopo l’ammissione a
finanziamenti del progetto; nessun onere e spesa graverà sul bilancio dell’ente
nel caso in cui il progetto non sia ammesso a finanziamenti del P.S.R.
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 32 Data
29-03-2013
APPROVAZIONE PROPOSTA DEL RENDICONTO ESERCIZIO
2012. AVANZO AMMINISTRAZIONE €. 340.506
DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE
N. 20 Data 26-03-2013
CONVENZIONE CON CENTRO VOLONTARI DI BRISIGHELLA PER SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' SOCIALMENTE UTILI. €. 9.000.
In
data 5 maggio 2009 con rep. N. 13714 il
Comune di Brisighella ha stipulato con l’ASSOCIAZIONE CENTRO VOLONTARI
BRISIGHELLA” una convenzione finalizzata all’attuazione, da parte
dell’Associazione, di un progetto di attività di interesse pubblico; integrata in data 5 marzo 2012 con delibera n. 27 la
Giunta comunale ha approvato l’implementazione delle attività svolte
dall’ASSOCIAZIONE CENTRO VOLONTARI BRISIGHELLA nell’ambito ed ai sensi della convenzione
rep. N. 13714 con le attività di seguito elencate: lavori di piccola manutenzione (muratura e
intonacatura, verniciatura, idraulica e falegnameria) su edifici ed aree
comunali; lavori su aree verdi e marciapiedi (raccolta di carte e/o plastica,
eliminazione di erbacce da passaggi pedonali e muretti); piccoli interventi di
manutenzione delle aree verdi escluse dall’intervento dei servizi comunali
competenti – ed in ogni caso in collaborazione con essi -, anche mediante
impiego di piccoli attrezzi (annaffiatura, sistemazione prati e taglio
dell’erba, potatura siepi ed arbusti, riparazione recinzioni, posa in opera o sistemazione di cordoli e mattonelle nei percorsi pedonali e nelle aree verdi); collaborazione nei servizi cimiteriali;
apertura e chiusura di impianti sportivi e parchi pubblici; cancellazione di
scritte sui muri, che comporti solo interventi di esigua entità; Ritenuto
pertanto opportuno prevedere un rimborso
spese fino alla concorrenza massima annua di €. 9.000,00 a sostegno dei progetti di pubblica utilità. su presentazione di
apposita documentazione giustificativa,
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