martedì 10 febbraio 2015

BRISIGHELLA ENEL, PER I BLACKOUT ELETTRICI PROLUNGATI RISARCIMENTI IN BOLLETTA


Lo ha dichiarato oggi in conferenza stampa Livio Gallo, responsabile globale reti
I cittadini che hanno subito un prolungato distacco della energia elettrica per il blackout provocato dal maltempo in Emilia Romagna saranno risarciti automaticamente in bolletta, al massimo in tre mesi. È emerso durante la conferenza stampa di Enel a Bologna sul tema. Livio Gallo, responsabile globale delle reti, dopo essersi scusato ("a nome di tutto il Gruppo chiedo scusa per il disservizio ai nostri concittadini e clienti") ha spiegato che lo prevede la normativa dell'Autorità garante.
Di fatto - ha spiegato Gallo - é previsto un indennizzo minimo che parte da 30 euro, e che poi si modula a seconda della dimensione dell'abitato in cui si trova l'utenza, dei kilowatt previsti dal contratto di allacciamento e delle ore di interruzione della fornitura. Il denaro sarà accreditato automaticamente in bolletta e i cittadini non devono fare richiesta. Il distributore ha 60 giorni per comunicare ai venditori di energia l'avvenuta interruzione, quindi si ipotizza che al massimo ci vorranno tre mesi per avere nella prima bolletta disponile l' accredito. "Questi sono i tempi massimi previsti ma noi cerchiamo di fare il prima possibile", ha aggiunto Gallo.
 
Insieme per Brisighella - Davide Missiroli Sindaco
Purtroppo alcune zone del comune sono ancora senza luce, stiamo effettuando una mappatura dettagliata, inviateci eventuali segnalazioni. Grazie a tutti per la collaborazione
Per chi fosse ancora senza luce, è stato approntato un punto caldo di accoglienza presso le scuole elementari di brisighella. Disponibili docce calde e brandine per eventuale pernottamento con sacchi a pelo propri. Per info 3396732654
Alcune zone sono ancora senza corrente elettrica, causa diversi alberi caduti sulle linee. Nel pomeriggio si spera di ripristinare tutte le zone.
L'enel sta ripristinando la luce, pubblica e privata dove è saltata.




Nessun commento:

Posta un commento