martedì 17 febbraio 2015


Ieri si è celebrata il 18^ compleanno di CATERPILLAR, nel lontano 5,7 giugno 1998, a Brisighella si svolse il primo raduno delle genti di Caterpillar. “Tre giorni di Piada, Amore e Musica con, tra gli altri, la Banda di Ruvo di Puglia, Alessandro Bergonzoni, Calicanto, Mau Mau, addosso agli scalini della Collegiata di San Michele e diecimila ascoltatori. Gli inviati Lauro e Solibello raggiungono Brisighella in risciò da Milano. Sulla via Emilia li raggiunge la notizia della nomina di Giancarlo Santalmassi a direttore di Radio Rai e di Sergio Valzania a vicedirettore. Continuerà, Sergio Valzania, a protendere la sua protettiva mano sul programma. “Una risma per sapere”: gli ascoltatori donano 20 milioni di lire a ll'Associazione dei parenti delle vittime di Ustica, per la fotocopiatura degli atti giudiziari”.
Nei mesi precedenti Caterpillar catalizzò gli ascoltatori di Rai 2 e il sindaco Tiziano Samorè interpretò al meglio la singolarità di un evento nato per scherzo (collegamento quasi quotidiano con il programma) e concluso con cifre sorprendenti fra l’entusiasmo dei partecipanti. Caterpillar organizzò un secondo raduno sempre a Brisighella Giugno 1999, non si farà per la concomitante seconda guerra dei Balcani,  successivamente Cervia entrò al posto di Brisighella.
Non condivido il tipo di trasmissione, pura espressione della sinistra, in Italia la cultura di sinistra ha sempre il soppravvento, riconosco però che è stato un grave errore degli amministratori di Brisighella (sindaco Sangiorgi)  abbandonare l’iniziativa che portò tanti turisti e la fece conoscere in Italia, come ancora oggi tanti ascoltatori ricordano nei loro interventi. Un male tipico della sinistra brisighellese “distruggere” le cose buone e portatrici di turisti come hanno fatto con le Feste Medioevali, il Museo della Civiltà Contadina, togliere il “Guercino” dal museo della Grafica, ecc. ecc. iniziative valide, in parte con fondi pubblici e privati, impostate nel tempo e con successo, ma dismesse.
Brisighella negli anni scorsi partecipava all’iniziativa, organizzata sempre da Caterpillar, “Mi Illumino di meno” una semplice riduzione dell’illuminazione pubblica di alcuni monumenti, dal costo nullo, quest’anno, i nuovi amministratori e la Pro Loco, si sono dimenticati anche di questo, rispetto a tutti gli altri comuni del ravennate.
La sinistra brisighellese non vuole ascoltare e “odia” quanto fatto dagli altri, in questi ultimi 20 anni formula tentativi di promozione, buttando via quanto fatto dagli amministratori precedenti, gli investimenti fatti.
 Non hanno cultura ma disprezzo per chi ha avuto idee buone e valide e come si è ridotta Brisighella è sotto gli occhi di tutti……...
Vincenzo Galassini “club Forza Silvio” Brisighella, consigliere provinciale Forza Italia

Nessun commento:

Posta un commento