martedì 1 marzo 2016

IL COMUNE METTA IN REGOLA, DOPO 7 ANNI, L’INGRESSO E IL PARCHEGGIO DELLA SCUOLA MATERNA STATALE CICOGNANI E LA BIBLIOTECA NON CONFORME ALLA NORME DI LEGGE: SMETTA DI NON RISPONDERE!

Il primo ingresso regolare per l’accesso alla scuola materna statale Cicognani

Il 26 novembre 2015 sul Blog BRISIGHELLA IERI OGGI  chiedevo al Sindaco di regolarizzare  il caso creato dal Comune stesso, e non risolto dopo sette anni, l’ingresso (passo carraio attuale) al parcheggio  non conforme a quello autorizzato dalla Provincia di Ravenna (larghezza mt. 5), per accedere alla struttura della scuola materna Statale  Cicognani e alla biblioteca comunale Pasini e altri servizi.
Il parcheggio pubblico ad uso privato attualmente è senza asfalto, alberi, marciapiedi, illuminazione pubblica, per legge dovrebbe essere stato consegnato e utilizzabili prima dell’inaugurazione del settembre 2009.
Il Comune di Brisighella nel 2006 – sindaco Sangiorgi- stipulò l’accordo con la parrocchia per un comodato d’uso per trent’anni, pagando ogni anno un affitto annuo, oltre a una somma anticipata,  subentrando a tutti gli obblighi esistenti e quindi responsabile di quanta manca: parcheggio pubblico e passo carraio, per fortuna fino ad ora non è successo nulla e auspico questo continui.
Il comune di Brisighella risolva il problema inevaso per la comunità brisighellese immediatamente.
Brisighella 24 novembre 2015, Vincenzo Galassini consigliere provinciale Forza Italia
            Dopo tre mesi nessuna risposta. Il primo passo carraio nei giorni scorsi è stato chiuso con rete metallica, pertanto ho sollecitato il Sindaco a intervenire immediatamente, riservandomi ogni altra azione. Brisighella 29 novembre 2016,
Il mancato utilizzo del primo passo carraio era stato dato gratuitamente come ingresso alla scuola materna, senza dire che quell’ingresso serviva anche per una lottizzazione urbanistica, hanno fatto un’ errore, non hanno fatto firmare nessun atto di passaggio, se ne saranno dimenticati, hanno sbagliato due volte, così dopo dieci anni quel terreno, il geometra del comune comunica che è sempre stato della proprietaria,  così  ha chiuso il passaggio. Dopo diverse richieste affinché il comune ripristinasse il terreno da loro usato abusivamente e sentendosi dire che il comune non ha soldi, la proprietaria ha deciso di ripristinare quello che c’era prima, la rete metallica.

Nessun commento:

Posta un commento