RIEPILOGO ARRIVI Gennaio-giugno gennaio -giugno differenza
2014
2015
numero % sul totale
Brisighella 5.797 5.704 -93 -1,60% -0,98
Casola Valsenio 727 603 -124 -17,06% -0,10
Riolo Terme 7.263 7.290 27 +0,37%
+1,25
Totale
Collina 13.787 13.597 -190 -1,38% 2,33%
Faenza 21.839 23.116 1.277 +5,85%
+3,96
RIEPILOGO PRESENZE Gennaio-giugno gennaio -giugno differenza
2014
2015 numero % sul totale
Brisighella 12.475
12.250 -225 -1,80% 0,62%
Casola Valsenio 1.400 1.071 -329 -23,50% 0,05
Riolo Terme 23.501
28.969 +5.468 23,27% 1,46%
Totale Collina 37.376 42.290 +4.914 13,15% 2,13
Faenza 57.691 60.295 +2.604 4,51% 3,04%
Il trend negativo per le
presenze per Brisighella continua
come nel 2013 e 2014, nonostante l’ impegno
mediatico ottenuto dal comune di Brisighella (Borghi più belli) ,
certamente avrà influito anche la chiusura dell’ albergo (Valverde) dopo
l’alluvione del settembre scorso mentre le
strutture agroturistiche, Bed
& Breakfast, alloggi privati non portano numericamente all’aumento dei
turisti come pure per il Parco della del
Gesso, dove arrivano turisti ”mordi e fuggi”, nonostante le notevoli
risorse finanziarie sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna.
L’impegno
dell’amministrazione comunale di Brisighella, come sostengo da anni dovrebbe
essere un rilancio complessivo a cominciare con la riapertura nel centro dell’
ex albergo Gigiolè, un’immagine negativa per tutto il territorio, e la mancanza
di “poche e qualificate” attività
culturali come il recupero della: biennale di scultura, Museo della Grafica,
Museo della Civiltà Contadina, la Signora
del Tempo locali pronti e non utilizzati……..da anni per le scelte politiche
sbagliate della sinistra brisighellese.
Consigliere provinciale Forza Italia
Ravenna Vincenzo Galassini
PS. Un dubbio a Casola Valsenio il recupero turistico potrà avvenire con
l’utilizzo dell’albergo Corona per gli immigrati, considerato che le attività di Solarolo e
CastelBolognese (dove forse il turismo non è
qualificante) fanno parte del “movimento turistico” della Provincia di Ravenna
Nessun commento:
Posta un commento