sabato 6 febbraio 2016

PIANO DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELL'ILLEGALITA', APPROVAZIONE AGGIORNAMENTO PER IL TRIENNIO 2016 - 2018.


VISTO il Piano di prevenzione per il triennio 2014-2016 approvato con deliberazione  della Giunta comunale n. 9 del 31 gennaio 2014 deve essere sottoposto ad aggiornamento entro il 31 gennaio di ogni anno; VISTO l'aggiornamento del piano per il triennio 2015-2017 approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 3 del 26 gennaio 2015; UDITA la Relazione del Responsabile prevenzione della corruzione (RPC) in ordine alla strategia di prevenzione della corruzione indicata nel Piano e articolata nelle fasi di: copia informatica per consultazione DELIBERA 1)APPROVARE il documento piano di prevenzione della corruzione e dell’illegalità per il triennio 2016 – 2018, predisposto dal responsabile della prevenzione ai sensi della Legge 6 novembre 2012 n. 190, dando atto il Programma per la Trasparenza per l'Integrità (PTTI), costituisce una sezione del Piano di Prevenzione della Corruzione; 2)DISPORRE che venga assicurata la necessaria correlazione tra il PTPC e il Piano della Trasparenza (PT) 2016-2018 e gli altri strumenti di programmazione dell'ente, in particolare, la programmazione strategica (DUP) e il Piano della performance, organizzativa e individuale, stabilendo che le misure previste nel PTPC 2016-2018 costituiscano obiettivi individuali dei dirigenti responsabili delle misure stesse e che, comunque, costituiscano già obiettivo alla data di approvazione dei presenti piani; 3)DARE ATTO che, relativamente al procedimento di formazione, adozione e aggiornamento dei piani in oggetto, non sussiste conflitto di interessi, neppure potenziale, in capo al responsabile del procedimento e ai titolari degli uffici competenti ad adottare i pareri, le valutazioni tecniche, gli atti endoprocedimentali e il provvedimento finale; 4)DISPORRE che al presente provvedimento venga assicurata: a) la pubblicità legale mediante pubblicazione all’Albo Pretorio nonché b)la trasparenza secondo il disposto dell’art. 1, commi 15 e 16 della legge 13 novembre 2012 n. 190 nonché del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33, art. 37, mediante la pubblicazione sul sito Web istituzionale, secondo criteri di facile accessibilità, completezza e semplicità di consultazione: - del presente provvedimento nella sezione“Amministrazione trasparente”, sezione di primo livello “altri contenuti-anticorruzione"; assicurando il regolare flusso delle informazioni e dei dati dal responsabile dal procedimento (flusso in partenza) al responsabile della trasparenza (flusso in arrivo), copia informatica per consultazione
PARERE IN ORDINE ALLA REGOLARITA’ TECNICA  parere FAVOREVOLE in merito alla regolarità IL DIRIGENTE GAVAGNI TROMBETTA IRIS
PARERE IN ORDINE ALLA REGOLARITA’ CONTABILE  parere NON APPOSTO in ordine alla

Nessun commento:

Posta un commento