venerdì 8 luglio 2016

FESTIVAL DELL’INDUSTRIA: LA STORIA DI C.P.S, PARTITA DA MARZENO PER ARRIVARE SUI TAVOLI DELL’ONU AZIENDE BRISIGHELLESI CHE SI FANNO ONORE

Obama e Putin all'ONU brindano con uno spumante prodotto da C.P.SL'azienda di Marzeno di Brisighella, specializzata nella produzione di vini spumanti e frizzanti, ha celebrato a Ravenna i 25 anni di attivitàDall’acquisizione delle cantine Vallunga al tavolo di pace dell’ONU con Obama e Putin: è l’ascesa di CPS, il Centro Produzione Spumanti che ha celebrato i 25 anni di attività brindando con cittadini e istituzioni nell’ambito del Festival dell’Industria di Confindustria Ravenna. L’azienda è stata fondata nel 1991 a Marzeno di Brisighella dall’enologo Alvise Toffoletto, che aveva rilevato l’azienda Vallunga, e oggi produce due milioni di bottiglie all’anno, di cui il 15% è esportato negli Stati Uniti e in Grecia. “Sono partito da zero, a testa bassa, facendo l’operaio e seguendo passo passo la produzione dall’inizio - racconta Toffoletto - ho costruito e rinnovato, reinvestendo tutto in azienda, e così sono riuscito a realizzare un sogno, un prodotto di qualità”.


Nella foto un momento dell'Open Day presso C.P.S Un prodotto che ha accompagnato il tavolo di pace dell’ONU del settembre scorso, quando Obama e Putin hanno brindato con uno spumante rosato interamente prodotto ed imbottigliato da CPS e commercializzato da un’azienda marchigiana. L’azienda è infatti specializzata nella produzione di vini spumanti e frizzanti a fermentazione naturale in autoclave (metodo Charmat) e nella tecnica di imbottigliamento, puntando sulla microfiltrazione sterile del prodotto, con impianti all’avanguardia totalmente automatizzati. “In CPS si respira l’esperienza e la competenza di un tecnico che ha intrapreso con successo la strada di imprenditore - ha affermato il sindaco di Brisighella, Davide Missiroli - e per il nostro territorio ha un fortissimo valore il forte legame che l’azienda ha saputo instaurare con la comunità locale”. 

Nessun commento:

Posta un commento