Pubblichiamo molte delle spese sostenute dagli amministratori di
Brisighella affinché i cittadini possano valutare in piena autonomia l'uso del
pubblico denaro
DETERMINAZIONE N. 391 del 28-12-2012
APPALTO DEL SERVIZIO ASSICURATIVO
"RESPONSABILITA' CIVILE VERSO TERZI / OPERATORI - RCT/RCO" ANNUALITA'
2013 - AFFIDAMENTO ALLA SOCIETA' AIG EUROPE LIMITED RAPPRESENTANZA GENERALE PER
L'ITALIA CON SEDE A MILANO. €. 25.000
di prendere atto del verbale della commissione di gara
riunita in seduta riservata in data 18/12/2012 alle ore 13.30 durante la quale,
tra l’altro: è stato dichiarato che limitatamente o ai seguenti lotti: LOTTO 3 - Tutela giudiziaria, spese legali per
Amministratori, dirigenti e dipendenti; LOTTO 4 – Responsabilità civile verso terzi e prestatori di
lavoro; la gara ufficiosa ex art. 125 del
Codice dei Contratti è andata deserta; - di affidare direttamente, per quanto
sopra esposto, alla Società AIG – Europe Limited Rappresentanza Generale per
l’Italia, con sede legale in via della Chiusa n. 2 a Milano (RA) – P.IVA
08037550962, l’appalto del servizio assicurativo a copertura del rischio
“Responsabilità civile verso terzi e prestatori di lavoro” per l’annualità 2013
(dalle ore 24.00 del 31.12.2012 alle ore 24.00 del 31.12.2013), per un premio
annuale lordo pari ad € 25.000,00,
alle condizioni generali di assicurazioni indicate nella quotazione presentata
dalla società stessa
DETERMINA n. 387
del 28-12-2012 –
Co Fondazione CASSA DI RISPARMIO DI RA -
BRISIGHELLA “SOGNO D'ESTATE 20122 €. 2.000.
Per la realizzazione dell’ iniziativa “E…state in
collina” 2012 Brisighella…sogno d’estate, è stata inoltrata, regolare richiesta di
contributo alla Fondazione
Cassa di Risparmio di Ravenna, la qualw ha comunicato la concessione di un
contributo di €
2.000,00, La
manifestazione è stata organizzata e gestita dalla Società di Area “Terre di
Faenza” C.so Matteotti, n.40 Riolo Terme (Ra) il Comunedi Brisighella ha
stipulato apposita convenzione, che prevede all’art. 5 che il Comune trasferirà
alla società eventuali contributi che dovessero pervenire al Comune,
finalizzati alla realizzazione e promozione della manifestazione;
DETERMINAZIONE N. 379 del 21-12-2012
CONTRIBUTO “E....STATE IN COLLINA” L.R.
37/94. IMPEGNO DI SPESA 2012. €. 5.250
La Provincia di Ravenna ha comunicato con nota di
riferimento che con la Giunta Regionale n. 916 del 2.7.2012, è stato assegnato,
un contributo per il progetto obiettivo “E…State in collina” anno 2012 al
Comune di Brisighella; - che tale contributo ammonta ad € 5.250,00; la manifestazione si è regolarmente svolta ,
la medesima ha avuto come unico organizzatore, promotore e finanziatore la
suddetta Società di Area “Terre di Faenza”; - che l’effettiva conferma in
merito all’erogazione del contributo sarà definita nel corso dei primi mesi del
2013
DETERMINAZIONE N. 395 del 28-12-2012
SCUOLA MATERNA “ASILO CICOGNANI” SPESA CONDOMINIALI
PER LA GESTIONE IMMOBILE. €. 8.022,29
La Parrocchia di San Michele Arcangelo di Brisighella
con sede in Via Fossa n. 4 Brisighella (RA) è proprietaria del complesso
immobiliare sito in Brisighella Via F.lli Cardinali Cicognani n. 2, con atto del 30.10.2008 è stato sottoscritto
il contratto di locazione ad uso diverso dall’abitazione di locali da adibire a
Scuola Materna Comunale con annessi
servizi, refettorio e sala ricreativa polivalente in forma di scrittura privata;
con deliberazione di Giunta Comunale n.
81 del 2/8/2010, è stata approvata integrato di locazione al comune ulteriori
locali individuati al piano primo per un canone
annuo pari ad € 15.000,00. L’amministratore
del complesso immobiliare sito in Brisighella Via F.lli Cardinali Cicognani n. 2 è lo Studio SAVINI S.rl. di Faenza in
via Laghi n. 87, di impegnare a favore della Parrocchia di San Michele
Arcangelo di Brisighella, 1. la somma di €
8.022,29 quale rimborso delle somme a saldo per i consumi gas/riscaldamento, acqua potabile, acqua calda sanitaria,
impianto elettrico, spese ascensore e spese ordinaria per previsione conto
consultivo anno 2012;
DETERMINAZIONE N. 380 del 21-12-2012
OPEN DAY E INAUGURAZIONE NUOVA
BIBLIOTECA E LUDOTECA: IMPEGNO E LIQUIDAZIONE. €. 330
Per l’organizzazione dell’Open day e inaugurazione
della Nuova biblioteca e Sala Polifunzionale
affidare la fornitura di materiale pubblicitario composto da cartoline e
manifesti alla Ditta Tipografia
Valgimigli Faenza (Ra) , Volantini e Locandine per una spesa complessiva di € 231, 11 (iva inclusa); lo spettacolo dedicato ai bambini alla Compagnia di Vladimiro Strinati Cervia che proporrà lo spettacolo “Paure e meraviglie” per una
spesa complessiva di €
330,00 (iva
inclusa); per un totale complessivo di € 561,11 (iva inclusa);
DETERMINAZIONE N. 384 del 27-12-2012
AFFIDAMENTO ALLA SOCIETA' BORGHI
AUTENTICI TOUR SRL DI SALSOMAGGIORE TERME DEL SERVIZIO PROPEDEUTICO ALLA REALIZZAZIONE
DEL PROGETTO "BRISIGHELLA COMUNITA' OSPITALE" €. 5.000.
L’amministrazione comunale ha ottenuto il contributo regionale per un importo pari
ad € 20.000,00;- che al fine di realizzare il percorso partecipativo volto alla
definizione del progetto strategico “Brisighella Comunità Ospitale” occorre
affidare un servizio propedeutico alla realizzazione del progetto consistente
in: analisi del territorio; indicazione delle varie tipologie di possibili offerte in campo di
ricettività turistica; definizione delle linee guida sulla base delle quali avviare un percorso
partecipativo; - che la Società Borghi Autentici Tour S.r.l., Salsomaggiore
Terme , all’uopo interpellata si è resa disponibile ad effettuare il servizio
suddetto per un importo pari ad € 4.132,00 + IVA € 867,00 per complessivi €
5.000,00,
DETERMINAZIONE N. 362 del 17-12-2012
LIQUIDAZIONE SPESE LEGALI PER ASSISTENZA
LEGALE NEL PROCEDIMENTO TESO AL RECUPERO COATTIVO DI SOMME (SENT. TRIB. RA SEZ.
PEN. N. 691/08 -REP. N. 18/08 - REG. SENT. N. 530/07).€. 1.258,40, GHIARONA
La giunta comunale atto n. 40 del 25 marzo 2010, conferiva incarico all’avv. Isotta Farina del
Foro di Ravenna, con studio a Ravenna, al fine di recuperare le somme dovute al
Comune di Brisighella dall’ ing. Giorgio Ragazzini, già responsabile
dell’ufficio tecnico comunale, in solido con l’ing. Corrado Ragazzini in forza della sentenza del Tribunale di
Ravenna resa in data 7 gennaio 2008,depositata in Cancelleria in data 19 marzo
2008, nonché in forza della sentenza della Corte d’Appello di Bologna – seconda
sezione penale n. 3372/02, R. G. 2008/1610, n. 11018/10 R. Sen, resa in data 22
marzo 2010;; con la suddetta deliberazione si provvedeva inoltre ad impegnare
la spesa di € 1.224,00 al cap. 1430/9 del bilancio 2010 – impegno n. 210/2010;
Visto che il procedimento di cui sopra è tuttora in corso; Vista la notula
dell’onorario presentata dall’avv. Isotta Farina in data 10 dicembre 2012, -
prot. N. 7326, relativa alle spese e competenze dovute in acconto per
l’espletamento dell’incarico ricevuto, nell’importo complessivo di € 1.000,00
oltre ad IVA e Cassa avvocati e così per complessivi € 1.258,40 al lordo delle ritenute fiscali;
DETERMINAZIONE N. 363 del 17-12-2012
LIQUIDAZIONE SPESE LEGALI PER ASSISTENZA
LEGALE NEL PROCEDIMENTO TESO AL RECUPERO COATTIVO DI SOMME (SENT. TRIB. RA SEZ.
PEN N. 522/09 - REP.
N. 1689 - REG. SENT. N. 82/08).-GHIARONA- €. 1.224
La giunta comunale atto n. 39 del 25 marzo 2010, conferiva incarico all’avv. Isotta Farina del
Foro di Ravenna al fine di recuperare le somme dovute al Comune di Brisighella
dall’ ing. Giorgio Ragazzini, già
responsabile dell’ufficio tecnico comunale, in forza della sentenza del
Tribunale di Ravenna – sezione penale – n. 522/09, rep. N. 1689/08 – reg. Sent.
N. 82/08, depositata in Cancelleria in data 3 marzo 2009; -con la suddetta
deliberazione si provvedeva inoltre ad impegnare la spesa di € 1.224,00 al cap.
1430/9 del bilancio 2010 – impegno n. 209/2010; Visto che il procedimento di
cui sopra è tuttora in corso;. di impegnare la maggiore spesa di € 34,40
rispetto all’impegno di spesa assunto con la deliberazione della Giunta
Comunale n. 39/2010, richiamata in premessa;
DETERMINAZIONE N. 365 del 17-12-2012
LIQUIDAZIONE SPESE LEGALI PER RESISTENZA
IN GIUDIZIO NELLA CAUSA PROMOSSA DINANZI AL T.A.R. EMILIA ROMAGNA DA TONDINI STEFANIO
ED ALTRI - RG 1543/2004 - SENTENZA 8017/2010.
La delibera della giunta comunale n. 164 del 18
novembre 2004, , si autorizzava il Sindaco a resistere nel giudizio promosso
dinanzi al T.A.R. Emilia Romagna, dai signori Tondini Stefano, Andrea,
Alessandra; Sartoni Elisabetta, Albonetti Claudio, Berti Rodolfo, per l’annullamento
della deliberazione della Giunta Comunale n.
109 del 2 agosto 2004, nonché della deliberazione della Giunta Comunale n.
90 del 21 agosto 2003 portante l’annullamento
della deliberazione della Giunta Comunale n. 139 del 24 settembre 2001, concernenti gli atti di collaudo e il trasferimento delle opere di urbanizzazione primaria
realizzate nell’ambito del piano particolareggiato dell’area denominata
“Ghiarona”; con la suddetta deliberazione si nominava a rappresentare e
difendere il Comune di Brisighella in ogni grado di giudizio, si confermava
l’incarico di difesa legale all’avv. Isotta Farina del Foro di Ravenna,
impegnava l’ulteriore spesa di € 1.500,00. Vista la sentenza n. 8017/2010 Reg.
Sen., con la quale il T.A.R. Emilia Romagna ha respinto il ricorso, condannando
i ricorrenti al pagamento delle spese di giudizio liquidate in € 2.000,00 oltre
ad IVA e CPA;Vista la notula dell’onorario presentata dall’avv. Isotta Farina
in data 10 dicembre 2012, procedere al recupero della somma di
cui sopra dai signori Tondini Stefano, Andrea, Alessandra; Sartoni Elisabetta,
Albonetti Claudio, Berti Rodolfo, attivando le procedure di legge.
DETERMINAZIONE N. 367 del 17-12-2012
LIQUIDAZIONE SPESE LEGALI PER ASSISTENZA NEL RICORSO
AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA PROMOSSO DA FERRI MARIA AL COMUNE DI BRISIGHELLA.
€. 1.887.
La delibera della giunta comunale n.145 del 9.10.2006,
esecutiva ai sensi di - legge, si conferiva incarico all’avv. Isotta Farina del
Foro di Ravenna, con studio a Ravenna in via della Lirica 15, conferendo ogni
più ampia facoltà di legge, al fine di eccepire e dedurre quanto riteneva
necessario nel ricorso al Capo dello Stato promosso dalla Sig.ra Ferri Maria ; -con
la suddetta deliberazione si provvedeva inoltre ad impegnare la spesa di €
1.500,00 Visto che il procedimento di cui sopra è tuttora in corso;Vista la
notula dell’onorario presentata dall’avv. Isotta Farina in data 10 dicembre
2012, - relativa alle spese e competenze dovute in acconto per l’espletamento
dell’incarico ricevuto,nell’importo complessivo di € 1.500,00 oltre ad IVA e
Cassa avvocati e così per complessivi € 1.887,00 al lordo delle ritenute
fiscali;di impegnare la maggiore spesa di € 387.60 rispetto all’impegno di
spesa assunto con la
deliberazione della Giunta Comunale n. 145/2006
richiamata in premessa;
DETERMINAZIONE N. 364 del 17-12-2012
LIQUIDAZIONE SPESE LEGALI PER ASSISTENZA
LEGALE NELLA CAUSA PROMOSSA DA BRACCHINI FRANCESCO AL COMUNE DI BRISIGHELLA
Con delibera della giunta comunale n.143 del
21.12.2010, conferiva incarico all’avv. Isotta Farina del Foro di Ravenna, con
studio a Ravenna, al fine di costituirsi nel giudizio promosso con atto di
citazione dal Sig. Bracchini Francesco avverso all’atto di citazione; il procedimento è tuttora in corso; liquidare e pagare la
somma di € 1.258,40, IVA e contributo Cassa avvocati inclusi,
DETERMINAZIONE N. 356 del 15-12-2012
CONFERIMENTO INCARICO STUDIO LEGALE
VALGIMIGLI E CAPPELLO PER
PROCEDIMENTO DI CUI AL CNR N. 11 E
1272009. LIQUIDAZIONE PARCELLA. €. 2.381,40
In data 11.3.2009 il Corpo di Polizia Provinciale
inviava alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ravenna
comunicazione di notizia di reato ambientale n. 12 /2009 a carico di persona da
identificare per attività di smaltimento di rifiuti non pericolosi senza
autorizzazione, in particolare inerti provenienti da demolizione, sanzionato
dall’art. 256 c.1 lettera a) del D.Lgs. 3.4.2006 n. 152, dando atto che l’area
risultava di proprietà del Sig. Sartoni Giuseppe; Il Giudice per le indagini
Preliminari del Tribunale di Ravenna ha emesso il decreto di condanna n. 1465
del 16 ottobre 2011 a carico dei sigg. Sartoni e Bartoli; Considerato: in data
24 febbraio 2012, lo studio legale Valgimigli – Cappello ha inviato al Comune
di Brisighella la nota pro forma delle spese e competenze dovute dal Comune per
un totale complessivo di € 2.381,40
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.
131 Data 14-12-2012
ATTO DI CITAZIONE AVANTI AL TRIBUNALE DI
RAVENNA - SEZIONE DI FAENZA DI BENERECETTI SANDRO: COSTITUZIONE IN GIUDIZIO.
Il Sig. Benerecetti Sandro citava il Comune di
Brisighella avanti al Tribunale di Ravenna – Sezione distaccata di Faenza,
tramite lo Studio legale associato Avv.ti Fabrizio Albonetti e Damiano Carroli
con sede in Faenza Via Emiliani, 1 Faenza, per avere subito danni alla propria autovettura
mentre percorreva la via Loiano per il cattivo stato di manutenzione; -che la
citazione presso il Tribunale di Ravenna – sede distaccata di Faenza - è
fissata per il 30 gennaio 2013; -che la compagnia assicurativa Chartis ha
nominato per la difesa del Comune di Brisighella nella causa l’avv.to Gaetano
Sollazzo con sede in Milano Via Larga, 8 Milano; -che l’avv.to Sollazzo ha
comunicato, in data 3 dicembre 2012, che a comparire nel giudizio sarà l’avv.to
Stefano Leone Gaudenzi con sede in Faenza Corso Mazzini, 71;.di costituirsi nel
giudizio avanti al Tribunale di Ravenna – Sezione distaccata di Faenza di
incaricare, congiuntamente e disgiuntamente, gli avv.ti Gaetano Sollazzo 2. con
sede in Via Larga, 8 Milano e l’avv.to Stefano Leone Gaudenzi con sede in
Faenza Corso Mazzini, 71 eleggendo domicilio presso quest’ultimo; che le spese
conseguenti al presente incarico saranno sostenute dalla Compagnia assicurativa
Chartis di Milano;
DELIBERA DI GIUNTA
n. 134 del 14-12-2012
STUDIO DI FATTIBILITA' DELLA VIABILITA'
DI FONDO VALLE NEL COMUNE DI BRISIGHELLA IN RELAZIONE A SITUAZIONI DI EMERGENZA
Approvar studi per evitare possibili situazioni di chiusura totale del
traffico nell’attraversamento del centro storico di Fognano con problemi
logistici e di sicurezza per tutta la vallata del Lamone e del comune di
Marradi;Che nel corso degli anni sono stato eseguiti studi di fattibilità per
creare una “circonvallazione” e/o un bypass del centro storico di Fognano, gli
studi eseguiti erano estremamente onerosi e con tempi di realizzazione lunghi e
le soluzioni prospettare erano complesse per la configurazione orografica della
vallata; Preso atto che il Comune di Brisighella ha già fissato incontri con le
autorità competenti sul territorio per la viabilità, circolazione dei mezzi e
sicurezza della propria cittadinanza, al fine di proporre uno studio sullo
stato della viabilità di fondo valle nel Comune di Brisighella in relazione a
situazioni di emergenza ed alla conseguente condizione di vulnerabilità urbana
sul territorio soprattutto nei tratti dei centri storici delle frazioni ed in
particolare per la frazione di Fognano, tale studio ha portato alla redazione
del presente studio di fattibilità redatto dal proprio settore territorio a titolo
“Viabilità di fondo valle nel Comune di Brisighella in relazione a situazioni
di emergenza”;
DETERMINAZIONE N. 373 del 19-12-2012
Affidamento lavori per la messa in sicurezza della
strada comunale Via Croce e Via Gabellotta €.
Le strade comunali Via Gabellotta e Via Croce
necessitano di urgente manutenzione; l’urgenza che caratterizza l’esecuzione
dei lavori, considerato l’esiguo importo dei lavori pari ad Euro 7.381,00 IVA
21% compresa, si ritiene opportuno procedere all’affidamento dei lavori, in
economia, mediante cottimo fiduciario provveduto ad individuare nella ditta F.lli
Geminiani snc, con sede a Brisighella in Via Marzeno n. 78, la ditta locale,
per l’importo di Euro 6.100,00+ IVA 21% Euro 1.281,00 e così per complessivi Euro
7.381,00, n. 373 del 19
DETERMINAZIONE N. 371 del 19-12-2012
Gestione delle aree verdi di proprietà comunale
ubicate nella frazione di San Martino in Gattara - Affidamento alla
Associazione Sportiva San Martino €, 3.630 x 2012
L’adozione della delibera della Giunta Comunale n. 122
del 30/11/2012 si provvedeva ad approvare l’affidamento all’ Associazione
Sportiva San Martino con sede a San Martino in Gattara dell’uso e della
gestione delle aree verdi di proprietà comunale
ubicate nella frazione di San Martino in Gattara per n. 3 anni, dall’01/01/2012
al 31/12/2014, dietro la corresponsione del rimborso spese annuo di Euro
3.630,00, IVA 21% compresa,
DETERMINAZIONE N. 370 del 19-12-2012
Gestione delle aree verdi di proprietà
comunale ubicate nella frazione di San Cassiano - Affidamento alla Società
Polisportiva e Culturale San Cassiano. €. 3.993 x 2012
L ’adozione della delibera della Giunta Comunale 121
del 30/11/2012 si provvedeva ad approvare l’affidamento alla Società
Polisportiva e Culturale San Cassiano delle aree verdi di proprietà comunale
ubicate nella frazione di San Cassiano per n. 3 anni, dall’01/01/2012 al
31/12/2014, dietro la corresponsione del rimborso spese annuo di Euro 3.993,00,
IVA 21%
DETERMINAZIONE N. 342 del 11-12-2012
VALORIZZAZIONE PRODOTTI TIPICI
DELL'APPENNINO FAENTINO. EROGAZIONE CONTRIBUTO ALL'UNIONE DELLA ROMAGNA
FAENTINA PER INIZIATIVE VARIE €. 5.700.
Rientra tra gli obiettivi dell’Amministrazione
Comunale la valorizzazione economica, turistica e commerciale delle produzioni
che caratterizzano maggiormente l’agricoltura e l’ambiente naturale che contraddistinguono
il territorio collinare e quello di Brisighella in particolare; -l’incremento
delle modalità di vendita diretta da parte dei produttori, delle formule “chilometro
zero” e dei progetti di filiera integrati e controllati, rappresentano sempre più
elementi di interesse per i produttori ed i consumatori, oltre che di tutela dell’ambiente,
con conseguente riduzione dei costi complessivi di produzione; l’Unione della
Romagna Faentina possa rappresentare il soggetto idoneo per la realizzazione
concreta di tali obiettivi condivisi dalle Amministrazioni Comunali aderenti,
nonché a promuovere progetti di iniziative in tal senso e di dovere pertanto stanziare
adeguate risorse per il sostegno delle attività produttive in generale e delle produzioni
tipiche in particolare;sulla base delle risorse di bilancio disponibili, di provvedere
ad impegnare la somma di € 5.700,00 a favore delle predette iniziative, da
erogarsi all’Unione della Romagna Faentina; (non
è specificato per cosa finanziare n.r.)
DETERMINAZIONE N. 366 del 17-12-2012
PROVENTI DA CATALOGO MOSTRA REGGIANI
L’ Associazione Pro Loco di Brisighella collabora alla
realizzazione dell’ iniziativa della mostra Reggiani ha messo a disposizione
della Amministrazione comunale i cataloghi realizzati per la mostra di Cesare Reggiani,
pertanto opportuno prendere atto che la Pro Loco di Brisighella mette a
disposizione della Amministrazione comunale i cataloghi realizzati per la
mostra di Cesare Reggiani, da
rivendere al pubblico interessato e da dare in omaggio ad ospiti
dell’Amministrazione Comunale, inoltre dare atto che i cataloghi
saranno posti in vendita presso il Museo civico “Giuseppe Ugonia “al prezzo di
€ 10,00 (IVA assolta) di dare atto che i suddetti cataloghi, sono posti in
vendita al pubblico presso il Museo civico
“Giuseppe Ugonia “al prezzo di € 10,00 (IVA assolta);
DETERMINAZIONE N. 353 del 13-12-2012
CONTRIBUTO PRO LOCO 2012 PER MUSEO
UGONIA: FORNITURA CORNICI PER MOSTRA REGGIANI €. 2.300-
La richiesta di contributo inoltrata per la gestione
delle iniziative 2012 comprende anche attività di promozione per il Museo
Civico “Giuseppe Ugonia”; - Che la promozione del Museo, organizzata in collaborazione
con il Comune di Brisighella, in occasione della Mostra di Cesare Reggiani, è
parte integrante di una promozione di tutto il nostro territorio, - Che la Pro
Loco collabora fattivamente alla realizzazione di questa iniziativa ritiene
opportuno erogare e liquidare all’Associazione Pro Loco di Brisighella un
contributo di € 2.300,00 ;
DETERMINAZIONE N. 351 del 13-12-2012
MUSEO UGONIA: FORNITURA CORNICI PER
MOSTRA REGGIANI €.
1.000-.
il Museo Civico Giuseppe Ugonia aderisce al Sistema
Museale Provinciale che si propone di promuovere le realtà museali artistico-
culturali del nostro territorio, per promuovere il nostro Museo Civico “Giuseppe
Ugonia” si procederà all’allestimento di una Mostra di opere del Pittore Cesare
Reggiani; che è necessario dotarsi di cornici necessarie per esporre le opere
dell’artista; affidare alla Ditta Biondi Arturo V.Camangi, 20/A - 48018 Faenza, (Ra) - la
realizzazione di cornici in legno complete di vetro, schienale e passe partout
al costo complessivo di € 1.000,00 (IVA inclusa);
DETERMINAZIONE N. 360 del 15-12-2012
ACQUISTO ARREDI PER STRUTTURE
SCOLASTICHE €.2.141,53
Vista la richiesta pervenuta in data 07.11.2012 prot.
6494 relativa alla fornitura di arredi scolastici per la scuola primaria di
Brisighella e Fognano BANCO PIANO LAMINATO BORDO, SEDIA SEDILE E SCHIENALE IN FAGGIO
,ARMADIO METALLICO CON ANTE SCORREVOLI , SCAFFALATURA METALLICA A GIORNO
AGGREGABILE di liquidare la ditta
Mobilferro s.r.l., la somma di € 2.141,53 a fornitura
DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.
130 Del 14-12-2012
DESTINAZIONE PROVENTI DALLA VENDITA
DELL'ALLOGGIO ERP SITO A BRISIGHELLA VIA TORRE E TRASFERIMENTO DELLA SOMMA AD
ACER – RAVENNA PER MANUTENZIONE FABBRICATO VIA MAGLIONI, 10.€. 104.705.
Il fabbricato di Edilizia residenziale Pubblica sito
in Via Maglioni 10/Gramsci 1, di cui il Comune di Brisighella è il maggior
proprietario pro quota, necessita di interventi di manutenzione straordinaria
importanti, principalmente a causa di problemi statico/strutturali (con ipotesi
di rinforzo delle fondazioni) e di problemi della tenuta del manto di copertura,
è concordato con ACER di utilizzare la
suddetta somma per la realizzazione - degli urgenti
ed indifferenti lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza del
fabbricato sito in Via Maglioni 10/Via Gramsci 1; - Ritenuto, per quanto sopra esposto, provvedere al trasferimento della somma
di €. 104.705,00 a favore di ACER della Provincia di Ravenna; derivante
dall’alienazione dell’alloggio di proprietà comunale sito a Brisighella in Via
Torre 1; di trasferire la somma di € 104.705,00 di cui al punto 1. all’Azienda
Casa Emilia Romagna della Provincia di Ravenna, Viale Farini n. 26 – Ravenna –
DETERMINAZIONE N. 352 del 13-12-2012
ADEGUAMENO ALLE NORMATIVE DI SICUREZZA
DELLE SCUOLE – PIANO GENERALE EDILIZIA SCOLASTICA 2007-2009 APPROVAZIONE STATO
FINALE
La deliberazione di Giunta comunale n. 79 del
09/06/2008 esecutiva ai sensi di legge veniva approvato il progetto esecutivo
“Edilizia scolastica – piano generale triennale 2007-2009 L.23/96 e legge
regionale 39/80” per l’importo complessivo di € 100.000,00 IVA I lavori di edilizia scolastica venivano
affidati all’Impresa Parisini Giorgio
Impianti srl Calderara di Reno (BO), avendo offerto un ribasso del 18.48% . I
lavori hanno avuto inizio in data 01.07.2009 sono conclusi e terminati ed è pertanto
necessario provvedere ad approvare la contabilità e la liquidazione;
DETERMINAZIONE N. 345 del 12-12-2012
MANUTENZIONE IMPIANTI ELETTRICI EDIFICI VARI: FORNO
CERAMICA €. 2.455,03 E ALTRI EDIFICI VIA MAGLIONI UNIONE COMUNI €. 1.097,20
La nuova Biblioteca comunale in
via F.lli Cardinali Cicognani n. 2 sarà allestita una zona dedicata
all’insegnamento di arti e mestieri afferenti al progetto “I laboratori didattici”, tra i quali, è in programma un corso per
l’apprendimento dell’arte della ceramica e a tal fine si è provveduto
all’acquisizione di un forno elettrico idoneo alla cottura dei manufatti
realizzati dagli allievi; Che per attivare il forno, omogenizzare i relativi consumi
e per un controllo degli stessi occorre installare un idoneo impianto elettrico
e realizzare una apposita linea dedicata; Visto che a seguito di sopralluogo e
verifica da parte del tecnico elettricista dell'Ufficio Tecnico si è rilevato e
verificato il materiale necessario e occorrenti per la fornitura di un nuovo
quadro elettrico e dei relativi componenti oltre alla fornitura e posa di
portalampade, magnetotermici, adattatori, prese e lampade a basso consumo; Che
il costo previsto per tale intervento è preventivato in €. 2.455,03 iva compresa, come da preventivo presentato dalla ditta
Elettrosistemi di Fiorentini Ilario & Palli Ivan s.n.c., con sede a Brisighella,
conservato agli atti d’ufficio;
La manutenzione di altri impianti di edifici pubblici
e impianti pubblici con sostituzione di centraline e sezionatori dei quadri
elettrici nell’edificio di Via Maglioni
10, sostituzione fusibili presso i climatizzatori
della sede dell’Unione, uso di piattaforme per la manutenzione di impianti
ad alta quota; Che in via preventiva è stato stimato l’importo complessivo di €
906,78 oltre Iva e pertanto per complessivi €. 1.097,20; affidarli alla ditta Elettrosistemi di Fiorentini Ilario
& Palli Ivan s.n.c.,
DETERMINAZIONE N. 338 del 10-12-2012
PROGETTO PAS LAMONE. LIQUIDAZIONE AL
COMUNE DI FAENZA €. 18.694,10
Il Comune di Brisighella ha aderito con deliberazione
del Consiglio Comunale n. 14 del 16.2.2004 alla convenzione fra i Comuni di
Brisighella, Faenza e Marradi e di altri enti che avessero deciso di aderire
alla convenzione, per l’attivazione del processo di partecipazione ai programmi
comunitari sulle aree di intervento dei fondi strutturali; La Convenzione per
l’attivazione del processo di partecipazione ai programmi comunitari sulle aree
di intervento dei fondi strutturali con convenzione è stata sottoscritta in
data 5 aprile 2004 rep. 12961 ; a
seguito di detta sottoscrizione nasceva
“PasLamone”, Associazione Comunale di protezione e gestione del fiume
Lamone avente sede in Comune di Brisighella, Presidente il Sindaco pro-tempore Cesare Sangiorgi e Capo Progetto la
Dott. Virginia Ravaioli e membri il Comune di Brisighella, il
Comune di Marradi, il Comune di Faenza, il CIRSA, il Servizio di Protezione
Civile della Regione Emilia Romagna, il Consiglio Nazionale delle Ricerche –
IRPI di Perugia; - che in data 30.4.2004 veniva presentato agli organi
competenti il progetto ERE – Espace Riviere Europe con richiesta di finanziamento
nell’ambito dei programmi INTERREG della Comunità Europea denominato INTERREG
III C SUD; il progetto veniva finanziato in data 18.11.2004 per il 50% sui
fondi FEDER e per il 35% sul fondo di rotazione nazionale; la Dott. Ravaioli
Virginia era stata incaricata con convenzione rep. n. 12898 del 10 luglio 2003 ,detto
incarico scadeva alla conclusione del progetto ERE presentato e finanziato; la conclusione delle attività di progetto era
prevista per il mese di novembre 2007; il Comune di Brisighella era, come sopra
specificato, il Comune capofila e provvedeva ad effettuare i pagamenti delle
somme per l’attuazione del progetto e all’incasso delle somme del fondo
strutturale; Il Comune di Faenza, per comodità di rapporti, nel mese
di agosto 2007 provvide a pagare le spese del progetto e comunicò, in data
12.12.2007 prot. 492, che le spese sostenute per il progetto Pas Lamone ammontavano
a € 18.694,10 che tali spese erano state liquidate dal Comune di Faenza nel
periodo - dal 1 giugno al 30 settembre 2007; - che pertanto occorre
erogare al Comune di Faenza la somma di €
18.694,10
DETERMINAZIONE N. 344 del 12-12-2012
MANUTENZIONE EDIFICIO SCOLASTICO SCUOLA
MEDIA €. 1.996,50
Occorre intervenire presso la struttura della scuola
media di Brisighella per
eliminare alcune crepe dell’intonaco; Che a seguito di
sopralluogo si sono previsti i seguenti interventi di manutenzione
straordinaria di rimozione delle crepe dell'intonaco in alcune parti della
scuola, con le seguenti fasi operative: rimozione intonaco esistente attorno
alla zone con le crepe, installazione e posa in opera di rete tipo “portaintonaco”
e la rintonacatura della parete; l’ammontare dell’importo dei lavori è presunto
in €. 1.650,00 oltre Iva incaricare l’ Impresa Edile Mulinari S.r.l., Bagnacavallo(all’esecuzione
dei lavori in oggetto per l’importo di € 1.996,50 ( due persone per nr. 2 giorni);
DETERMINAZIONE N. 349 del 13-12-2012
MANUTENZIONE TEATRO ALL’APERTO DI VIA
SPADA €. 3.000.-
La pavimentazione del palco e di alcune gradinate di
accesso all’anfiteatro all’aperto di Via Spada necessitano di un intervento di manutenzione del
piano di calpestio del palco e dei gradoni onde evitare possibile cadute di
persone a causa del fondo sdrucciorevole; la pavimentazione in oggetto risulta in cls e occorre
pertanto ripristinare i gradini con le relative alzate e pedate; Considerato che è stato richiesto un intervento da
parte della Montana Valle del Lamone Soc. Cooperativa p.a. con sede a Brisighella
in Via Aurora n. 2, contemplante una spesa complessiva di € 3.000,00 IVA
compresa;
DETERMINAZIONE N. 343 del 12-12-2012
LAVORI DI SOMMA URGENZA PER IL
RIPRISTINO DELLA FUNZIONALITA'DELLA CAPPELLA OSSARIO E PER IL RIPRISTINO DEL
MURO DI CONTENIMENTO CROLLATO DEL CIMITERO DI SANT'EUFEMIA, PARROCCHIA DI RIO
CO' €.10.222,52;
I lavori di somma urgenza per il ripristino della
funzionalità della cappella affidati ossario
e per il ripristino del muro di contenimento crollato del cimitero di
Sant’Eufemia, parrocchia di Rio Cò, alla ditta Alpi Alberto di Alpi Alberto,
con sede a Brisighella in Via della Resistenza n. 19sono terminati per l’importo di €. 8.448,36 + IVA 21% €.
1.774,16 e così per un totale di €. 10.222,52,
Nessun commento:
Posta un commento