sabato 25 ottobre 2014

1960-1980: LA GIUNTA E IL CONSIGLIO LAVORAVANO MOLTO, GRATUITAMENTE, OGGI POCO E SUPER GETTONATI. ONESTA’ E TRASPARENZA AMMINISTRATIVA DEL SINDACO ALBONETTI (Carnevale Fognano). ALTRI TEMPI



Il Sindaco, la Giunta Municipale, i consiglieri comunali, responsabili degli atti erano trenta ed erano sottoposti e tutti gli atti presi erano sottoposti  al controllo di un comitato di controllo presso la Prefettura di Ravenna per verificare nel merito e la opportunità delle decisioni (dalla manutenzione alle nuove opere) e finanziariamente.
Ora, dopo la modifica del titolo V della Costituzione, voluta dalla sinistra,  dopo 20 anni riconosce sbagliata e dovrebbe essere rimossa e generato la spesa onnivora e i mancati controlli passati a persone di fiducia, mentre i responsabili comunali sono maggiormente pagati rispetto al passato e alla fine il sindaco incassa una super liquidazione.
Il sindaco e la Giunta sono super ricompensata anche se non deve fare nulla rispetto agli anni 60!!!!
Nel racconto, dopo le vicende politiche appare che il Sindaco Albonetti per avere autorizzato un contributo al Carnevale di Fognano, non avendo il Consiglio Comunale accordata la fiducia, pagò di tasca propria.
ALTRI TEMPI:  Il Sindaco riceve un’informazione giudiziaria, la tiene nascosta e l’avvocato glielo  pagano  i  brisighellesi.
Grazie Baldi per il documento interessante la lettura.





Nessun commento:

Posta un commento