giovedì 16 ottobre 2014

Il 19 ottobre a Brisighella è tempo di Sagra della porchetta e meeting di Mora romagnola


Alla Mora Romagnola, pregiato suino nero autoctono di questo spicchio di regione che solo pochi anni fa rischiava l'estinzione, è dedicata la "Sagra della porchetta di Mora romagnola e Fiera delle biodiversità", in programma tutta la giornata di domenica 20 ottobre a Brisighella. Qui sarà possibile degustare i pregiati salumi e le saporite carni di Mora e fare acquisti nel mercatino dei prodotti tipici.
Quest'anno ad arricchire la sagra ci sarà il Meeting suini di razza mora romagnola. A darne notizia l'Anas-Associazione nazionale allevatori suini, informando che saranno esposti soggetti rappresentativi della razza e sarà possibile apprezzare i risultati dell'impegnativo lavoro di salvaguardia che oggi coinvolge alcune decine di allevamenti, in gran parte ubicati nelle tradizionali province emiliano romagnole (4 a Bologna, 12 fra Forlì-Cesena-Rimini, 1 a Modena e 15 nel ravennate di cui ben 9 solo nel Comune di Brisighella).
Programma
·         ore 8.30 Arrivo animali
·         ore 10.00 Apertura Mostra Mercato COPAF dei prodotti tipici e dell'artigianato locale, esposizione, degustazione e vendita
·         ore 10.30 Animazione musicale per tutta la giornata e attrazioni per bambini
·         dalle 11.30 alle 21.00 Apertura stand gastronomico con prodotti tipici del territorio sul tema della sagra

Domenica 26 ottobre è invece in programma la Sagra dell'Agnellone e del Castrato QC.

Nessun commento:

Posta un commento