martedì 14 ottobre 2014

Automobilismo / Il brisighellese Piancastelli terzo e quinto a Imola


 Nicolò Piancastelli
Un terzo posto e podio in gara 1, una quinta posizione nella seconda manchÈ positivo il bilancio del 27enne pilota brisighellese Nicolò Piancastelli che è stato impegnato all’autodromo “Ferrari” di Imola nella sesta gara del Campionato Italiano Gran Turismo categoria GT CUP.

Sulla Lamborghini Gallardo LP 570 Supertrofeo del team Imperiale Racing, Piancastelli, in coppia con Davide Durante, ha conquistato il podio nella prima gara, alle spalle dei binomi Maino- Valori (Porsche 997-Ebimotors), Galbiati-Passuti (Porsche 997-Antonelli Motorsport).
La coppia Piancastelli-Durante ha condotto una prova regolare sempre in terza piazza, scendendo solo per pochi minuti in quarta e salendo in seconda per qualche giro.
Nella seconda giornata e gara 2, le cose non sono andate così bene, per problemi di assetto e ai freni, Piancastelli e Durante si sono dovuti accontentare del quinto posto nella corsa vinta da Fornaroli (Porsche 997-Antonelli Motorsport) che ha chiuso davanti a Tempesta-Iacone e Maino-Valori. Omar Galbiati, quarto sul traguardo in coppia con Christian Passuti, avanti a Piancastelli e Durante conduce  la classifica generale con quattro lunghezze di vantaggio.
Si deciderà nel gran finale di Monza del prossimo 26 ottobre, dove dovrebbe essere al via anche il brisighellese Piancastelli.

Nessun commento:

Posta un commento