mercoledì 1 ottobre 2014

RIFLESSIONI SU BRISIGHELLA: MARIA FRANCESCA MORENI.


Mi spiace dover scrivere queste tristi righe ma occorre fare delle riflessioni.
Amo da sempre Brisighella, i miei genitori vennero li nel periodo di guerra e stavano in via del Borgo al n,3. Chiunque lo può sapere, Di Moreni si è detto di tutto e di più ma pochi lo hanno apprezzato altrimenti qualcosa si sarebbe visto in giro. Ma non è di questo che voglio parlare. Sono venuta una settimana fa e ho trovato questo prezioso paesino, desolato, triste, senza più quella vitalità che è si è sempre respirata. Ho visto un sacco di case in vendita e negozi da affittare, Gigiolè è morto da tempo, Le terme, luogo sublime, mi hanno detto di tutto e di più, i turisti pochi e senza soldi, Alberghi ormai obsoleti e i pochi punti di ristoro si accontentano pur di non chiudere. Iniziative so che ce ne sono ma la Brisighella di una volta non l'ho più vista. Che dolore, in più mi si offre una casa con costi da Cortina d'Ampezzo. Io amo questo luogo e se rompo andando dal Sindaco o parlo in un certo modo è solo perche mi dispiace vederla così depressa. Un caro saluto a tutti e vediamo di capire il da farsi.

Nessun commento:

Posta un commento