Pubblichiamo molte delle spese sostenute dagli amministratori di Brisighella affinché i cittadini possano valutare in piena autonomia l'uso del pubblico denaro
CONSIGLIO COMUNALE N. 39
Data 30-04-2014
REGOLAMENTO GENERALE DELLE
ENTRATE TRIBUTARIE COMUNALI - MODIFICHE.
L’illustrazione degli argomenti
iscritti ai punti da 2 a 9 dell’O.d.g. Viene effettuata congiuntamente.
Sindaco: “Spero che ci
possa essere il tempo (almeno 2 o 3 anni) per provare il sistema di tassazione
ed eventualmente correggere il tiro. Abbiamo ritenuto di confermare
l’addizionale IRPEF perché si tratta di una imposta che grava su chi lavora. La Tari è una
partita di giro, in quanto la tassazione copre per intero i costi del servizio;
la scelta sulle aliquote è stata quella di mantenere la stessa proporzione “domestici” e non “domestici” che vigeva nel 2007. Per la
TASI si è cercato di mantenere un equilibrio tra l’esigenza di mantenere
un’entrata e il principio di equità”.
Fabbri: “E’
encomiabile lo sforzo della giunta di tendere ad un principio di equità. Mi
chiedevo se negli anni le entrate tributarie sono stabili”.
Sindaco: “L’IMU si è
rivelata stabile, mentre le entrate per l’addizionale IRPEF sono calate.
Il 35% del reddito IRPEF deriva dai
pensionati”.
CONSIGLIO COMUNALE N. 31 Data
30-04-2014
Oggetto: APPROVAZIONE RENDICONTO DELLA GESTIONE PER L'
ESERCIZIO 2013.
Sindaco: “Il bilancio 2013 è stato un bilancio difficile,
approvato in luglio. Considerato che in 5 anni abbiamo cambiato la tassazione 6
volte. L’incertezza normativa è la cosa peggiore per l’Amministrazione. Siamo riusciti in modo parsimonioso e creare
i nostri tesoretti. Chiunque verrà dopo noi, dovrà utilizzare le risorse
disponibili per tagliare il debito, come abbiamo fatto in questi anni, al fine
di mantenere bassa la tassazione”.
Buganè: “Quando si realizzò l’allargamento dell’Unione, si parlò’ di una
prima fase di aumento della spesa”.
Sindaco: “In questo momento non parliamo del bilancio
2014”.
Buganè: “Allora si parlerà di questo nella riunione della
commissione in cui si discuterà del bilancio di previsione 2014”.
Sindaco: “Fino ad oggi non ci sono stati costi
aggiuntivi. Per il futuro, il rappresentante del Comune di Brisighella potrà
discutere con i suoi colleghi della spesa e delle eventuali riduzioni. L’Unione
è l’Ente nel quale si realizzeranno le economie. Per le multe sono diminuite le
riscossioni”.
Cimatti: “Mi sembra un ottimo risultato quello di poter
lasciare a chi verrà dopo di noi un avanzo di Amministrazione . Possiamo
vantarci di lasciare una buona situazione di riduzione del debito”. Approvare il
Rendiconto dell’esercizio 2013, nelle seguenti risultanze complessive:
Per quanto attiene al CONTO FINANZIARIO
|
||||||
|
RESIDUI
|
COMPETENZA
|
TOTALE
|
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Fondo di cassa al 1° gennaio 2013
|
0,00
|
|
1.304.189,13
|
|||
Riscossioni (+)
|
1.207.851,72
|
4.853.141,84
|
6.060.993,56
|
|||
Pagamenti (-)
|
1.274.560,41
|
4.944.498,78
|
6.219.059,19
|
|||
Fondo di cassa al 31 dicembre 2013
|
|
|
1.146.123,50
|
|||
Pagamenti per azioni esecutive
non regolarizzate al 31 dicembre
|
|
|
0
|
|||
Differenza
|
|
|
|
|||
Residui attivi (+)
|
1.248.285,63
|
2.407.491,14
|
3.655.776,77
|
|||
Residui passivi (-)
|
2.001.200,05
|
2.139.559,36
|
4.140.759,41
|
|||
Differenza
|
|
|
661.140,86
|
|||
AVANZO DI AMMINISTRAZIONE
|
|
|
661.140,86
|
|||
di cui:
|
|
|
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|||
- fondi vincolati
|
|
|
52.000,00
|
|||
- fondi per
finanz.to spese in conto capitale
|
|
|
9.167.77
|
|||
- fondi di ammortamento
|
|
|
|
|||
- fondi non vincolati
|
|
|
599.973,09
|
|||
Per quanto attiene
al CONTO DEL PATRIMONIO
|
||||||
TOTALE DELL’ATTIVO
|
17.025.351,41
|
|||||
TOTALE DEL PASSIVO (escluso il P.N.)
|
6.594.660,01
|
|||||
VALORE DEL
PATRIMONIO NETTO
|
10.430.691,40
|
|||||
CONTI D’ORDINE
|
1.485.525,85
|
|||||
Per quanto attiene
al CONTO ECONOMICO
|
||||||
Proventi della gestione
|
4.650.864,70
|
|||||
Costi della gestione
|
4.690.301,02
|
|||||
RISULTATO DELLA GESTIONE
|
-39.436,32
|
|||||
Proventi ed oneri da aziende
partecipate HERA
|
174.386,00
|
|||||
Proventi ed oneri finanziari
|
-40.235,29
|
|||||
Proventi ed oneri straordinari
|
172.077,86
|
|||||
RISULTATO ECONOMICO
D’ESERCIZIO
|
266.792,25
|
|||||
1) Di considerare un vincolo
per euro 52.000,00 sull’avanzo di amministrazione 2013 per un importo che
considera il fondo svalutazione crediti
iscritto nel Bilancio di Previsione 2013, e alcuni residui attivi delle entrate
extratributarie, in particolare le entrate da mense, da trasporti scolastici;
2) Di dare atto che l’avanzo
di amministrazione 2013 di euro 661.140,86 è così suddiviso:
- Fondi vincolati euro 52.000,00
- Fondi per finanziamento delle spese di investimento euro
9.167,77
- Fondi liberi euro
599.973,09
3) Dare atto della
inesistenza di debiti fuori bilancio alla chiusura dell’esercizio finanziario
2013.
4) Dare atto di aver
rispettato il Patto di stabilità nell’esercizio 2013, come da copia certificazione inviata
digitalmente al Ministero dell’Economia in data 29/03/2014
CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI BRISIGHELLA E L'ASD
"BRISIGHELLA VAL LAMONE CALCIO" PER LA GESTIONE DELL'IMPIANTO SPORTIVO
DI VIA CANALETTA - IMPEGNO DI SPESA 2014 €. 7.200.-
di impegnare
l’importo di € 7.200,00 (IVA inclusa) al Cap. 10630 / 9 del bilancio
2014, che presenta la necessaria disponibilità (imp.2014 / 264) ;
di liquidare
l’importo dietro presentazione di regolare fattura.
DETERMINAZIONE N. 139 del 02-05-2014
CONVENZIONE
CON ASD VOLLEY FOGNANO PER LA GESTIONE DELLA PALESTRA DI FOGNANO - IMPEGNO DI
SPESA ANNO 2014 €. 5.000
di impegnare l’importo
di € 5.000,00 al Cap. 10630 / 45 come
segue:
€ 2.500,00 a favore del Comitato Gestione Palestra
Fognano – (Imp. 2014 / 265 sub 1); € 2.500,00 a favore dell’ASD Val Lamone
Volley (P. IVA 90020320397) , rappresentata dal Sig. Bertaccini Mattia (Imp.
2014 / 265 sub 2) ;
Numero 36 Data 30-04-2014
Oggetto: TASI - TRIBUTO SUI SERVIZI INDIVISIBILI -
ALIQUOTE E DETRAZIONI PER L'ANNO 2014.
1 ) di approvare per l'anno 2014 le seguenti aliquote per il tributo sui servizi indivisibili (TASI):
A) aliquota 3,3 per mille per:
- abitazioni
principali e relative pertinenze, escluse quelle di lusso di cui alle categorie
catastali A/1, A/8 e A/9 e relative pertinenze;
- unità
immobiliari equiparate all’abitazione principale dall’articolo 13, comma 2 del decreto
legge n. 201/2011 convertito in legge n. 214/2011 e successive
modificazioni, e dal
regolamento comunale IMU e relative pertinenze, escluse quelle di lusso di
cui alle categorie
catastali A/1, A/8 e A/9 e relative pertinenze;
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