domenica 18 maggio 2014

PROGRAMMA AMMINISTRATIVO LISTA “ BRISIGHELLA CON SGARBI”


I programmi amministrativi dei candidati sindaci, che abbiamo presentato in precedenza,  sono composti da tante pagine.  Il programma amministrativo presentato al momento della presentazione  della lista “BRISIGHELLA CON SGARBI”,  respinta dalla magistratura del Tribunale Amministrativo  Regionale del Tribunale di Bologna, regolarmente depositato come il simbolo e la lista dei candidati era composto da una sola pagine e pertanto la pubblichiamo interamente per opportuna conoscenza dei cittadini:
PROGRAMMA AMMINISTRATIVO: BRISIGHELLA con SGARBI
Il prof. Vittorio Sgarbi, invitato da Vincenzo Galassini a Brisighella venerdì 18 aprile 2014 per presentare il suo ultimo libro "Il Tesoro d'Italia. La lunga avventura dell'arte” edito da Bompiani, ha accolto in quell’ occasione la richiesta di diventare Sindaco di Brisighella e/o Assessore  del Comune di Brisighella.  Per tale motivo si è costituta la lista “Brisighella con Sgarbi” con candidato Sindaco Vincenzo Galassini. La lista ritiene che non si possa perdere l’occasione di avere il prof. Sgarbi come Assessore a Brisighella, per il prestigio, la personalità, per la sua alta cultura e per quanto egli sarà in grado di dare e portare a Brisighella.
Un’esperienza identica avvenne dal 1961 al 1971, con il Sindaco dott. Achille Albonetti, che rivestì un ruolo di assoluto rilievo in molteplici organizzazioni internazionali e nazionali. Seppur abitasse e vivesse a Roma, egli portò benessere a Brisighella attraverso la creazione di industrie, le Terme, il PRG, la difesa dell’ambiente e del territorio, evitando, fra i tanti benefici, la demolizione del “Borgo”.  Per la sua levatura,  fu mentore a uomini che hanno continuato l’impegno per il bene di Brisighella, come Pelliconi (DC), Piancastelli (PCI), Bartoli (PRI). Nonostante le forti discussioni e i contrasti fra le forze politiche di allora, Brisighella ottenne un indiscusso successo in tutti i campi.
Con il prof. Vittorio Sgarbi come Assessore, intendiamo in primo luogo mantenere Brisighella in ordine effettuando la “manutenzione ordinaria”, completamente dimenticata in questi anni, nel turismo intendiamo riproporre, in modo adeguato ai nuovi tempi, le Feste Medievali, che le Giunte di sinistra hanno distrutto svilendole in ogni modo, e valorizzare il Trofeo Bandini, che, assieme alle Feste Medievali, hanno fatto conoscere Brisighella nel mondo. Intendiamo riportare il Museo della Civiltà Contadina alla Rocca, delegando le altre piccole manifestazioni agli imprenditori aiutandoli, e valorizzare le opere culturali presenti presso il nostro Museo, dal Guercino alle stampe donate nel 1987 dal dott. Morselli (fra le quali spiccano i nomi di Picasso, Gentilini, ecc.). Valorizzare l’olio “Brisighello” e i prodotti agricoli tipici; valorizzare il ruolo della nuova Pro Loco di Marzeno per la vallata del Marzeno, così importante, e l’ esistente facendola rientrare nel ruolo delle Pro Loco.
 Non intendiamo intraprendere nuovi investimenti, ma rilanciare l’esistente risolvendo il buco finanziario lasciato dalle giunte di sinistra, facendo pagare ai responsabili i danni finanziari creati, come il caso  GHIARONA, lottizzazione realizzata, in contrasto con le norme di legge (Decreto Galasso, che impone un numero di metri ben preciso da un corso d’acqua entro il quale non è possibile costruire) e per le irregolarità urbanistiche causate dal Comune stesso che ha danneggiato oltre quarantasette famiglie, che vennero coinvolte, cooptate dal Comune nelle responsabilità, con la lettera del Sindaco Sangiorgi del 9 agosto 2004, un danno che supera i due miliardi. Il secondo riguarda la tristissima vicenda COPAF,  anche in questo caso con un danno di oltre 300 milioni di euro. Intendiamo inoltre rivedere l’intervento della nuova Cofra e/o, se impossibile,  garantire la giusta viabilità con una rotonda.
Con l’aiuto dell’Assessore Sgarbi, intendiamo rilanciare il ruolo delle Terme, rendendole più moderne alle nuove esigenze, la zona Gufo, recuperare  l’Albergo Gigiolè,  giungere alla sistemazione del Parco Diletti risolvendo uno scempio che ha danneggiato Brisighella dopo il fallimento della proprietà, come pure procedere alla sistemazione del parco dei Caduti con il monumento di Rambelli, visto che il sindaco Missiroli ha rifiutato un generoso contributo offerto da privati per il recupero. Inoltre intervenire in tutte le frazioni per recuperare la memoria storica dei centri e tutte le attività presenti come avviene attualmente in Toscana per le case e i terreni e l’imprenditorietà rimasta. Recuperare il “centro anziani” di Brisighella cassato dal Comune anche se hanno disponibili i fondi per continuare l’attività,  le scuole una priorità come i servizi sanitari.
Intendiamo utilizzare al meglio le risorse umane dei dipendenti comunali e togliere un “conflitto d’interesse” esistente.
 Formare  una Giunta che lavori gratuitamente, come avveniva nel passato,  e come fanno i tantissimi volontari brisighellesi in tutti i campi della vita sociale ai quali va il nostro ringraziamento e che noi desideriamo imitare. Vogliamo infondere nei Brisighellesi l’amore per Brisighella e la memoria del passato, evitando qualsiasi fusione con  Faenza, e preparando un futuro di reale benessere ai nostri cittadini e ai giovani.
Ci fu un tempo in cui Brisighella era un luogo privilegiato di appuntamenti turistici, culturali e commerciali: ora non lo è più. Noi vogliamo che ritorni ad essere la Brisighella di un tempo: una Brisighella che, come una fenice, rinasca dalle ceneri in cui è stata ridotta dalle giunte di sinistra. Altrimenti si continuerà solo a parlare del tempo che fu.
TU puoi fare qualcosa di importante per la Tua città e puoi farlo ora!
Il passato, la memoria per il futuro di Brisighella con BRISIGHELLA CON SGARBI
Te lo chiedono Vincenzo Galassini candidato Sindaco con Vittorio Sgarbi Assessore,

Nessun commento:

Posta un commento