domenica 4 maggio 2014

IL TAR HA RESPINTO IL RICORSO DELLA LISTA “BRISIGHELLA CON SGARBI”


Il TAR della Regione Emilia-Romagna di Bologna ha respinto oggi il ricorso presentato dalla lista “Brisighella con Sgarbi”, ne prende atto, con immenso dispiacere.
Il ricorso era motivato da un unico elemento, con il quale si riteneva illegittimo il provvedimento di esclusione della suddetta lista elettorale, i rilievi della Sottocommissione elettorale consisterebbero in mere irregolarità di cinque sottoscrizioni (familiari), peraltro non compresi tra gli adempimenti essenziali dalle disposizioni in materia di presentazione delle liste elettorali. Alla pubblica udienza straordinaria del 3 maggio 2014 il Collegio del tribunale di Bologna osserva che il ricorso non merita accoglimento, anche se esiste una decisone del Consiglio di Stato, 31 maggio 2007, n. 2817,  che asserisce il contrario, certa mia la responsabilità di non aver autenticato  cinque firme nel documento principale.
Non entro in merito ai fatti accaduti in Comune di Brisighella, non citati nel ricorso; come la perdita del documento principale e non avermi rilevato le irregolarità.
Alle elezioni comunali la lista Brisighella con Sgarbi purtroppo non ci sarà… un’occasione perduta, per Brisighella, mea culpa, chiedo scusa, per quanto accaduto al prof. Vittorio Sgarbi che aveva dato la sua disponibilità a diventare assessore in caso di vittoria della nostra lista. Vincenzo Galassini

PS. Cosa diceva Andreotti ….

Nessun commento:

Posta un commento