martedì 10 marzo 2015

MONDINI LASCIA L’INCARICO DI ASSESSORE, DIVENTANDO AMMINISTRATORE DELL’ASP FAENTINA. IL NUOVO BALLANTI


L’assessore Guido Mondini, già assessore nella precedente legislatura lascia il mandato. Il successore individuato dal Sindaco è Luca Ballanti, consigliere comunale

Le motivazioni sono state quelle di un graduale avvicendamento generazionale condiviso e concordato ed è con tanta stima e riconoscenza che il sindaco Missiroli, i colleghi della Giunta e il gruppo consigliare di maggioranza desiderano pubblicamente ringraziare Mondini per il suo operato svolto in questi sei anni di servizio prestato a tutta la comunità brisighellese. “Un ringraziamento speciale a Guido – dichiara il sindaco Davide Missiroli – per me è stato un vero piacere conoscere e poter imparare dalla persona di Guido (come per tutti gli Assessori che hanno deciso di mettere a disposizione la loro esperienza a favore del Nostro Comune). Personalmente con Guido il ricordo è ancora più stretto perché ci siamo "scontrati" durante le Nostre primarie (anno 2008), primarie vere ma fatte con stima reciproca in un confronto volto a lavorare per il bene della nostra collettività. Un grazie da parte di tutti a Guido che ha sempre lavorato senza rinnegare i suoi valori e i suoi ideali... a volte dovendo arrivare concretamente a dei compromessi dovuti alle difficoltà dei bilanci del Comune.”
Guido Mondini continuerà a dare il proprio contributo e la propria esperienza al territorio da Consigliere della nuova Asp unica della Romagna Faentina (incarico gratuito). “Come sempre promesso il cambiamento ed il rinnovamento è un percorso graduale che bisogna fare con serietà e coscienza. Ora è arrivato il momento per Luca Ballanti, 45 anni, residente a Fognano, coordinatore infermieristico e tecnico presso il Dipartimento Salute Mentale e Dipendenze Patologiche Azienda USL della Romagna. Laurea magistrale in scienze infermieristiche e ostetriche. Master universitario di specializzazione in management e coordinamento infermieristico. A Luca Ballanti ho conferito le stesse deleghe che sono state di Guido Mondini (politiche socio-sanitarie, istruzione, politiche giovanili, personale, immigrazione) e a queste abbiamo deciso di aggiungere quelle della polizia municipale. Sono convinto che anche Luca possa fare un gran bel lavoro assieme a tutta la squadra di Assessori e Consiglieri. Il momento continua ad essere molto difficile, le difficoltà delle persone assieme alle difficoltà finanziarie dei Comuni non permettono di sognare, ma Luca è uno che conosce il territorio e le materie affidate e come Giunta continueremo a mettercela tutta per fare quello che è nelle nostre possibilità per il nostro territorio.”


Nessun commento:

Posta un commento