“Sesso gratis”. La scritta rossa a caratteri cubitali è comparsa su un
cartellone pubblicitario Brisighella
della ditta Bambi Gomme. A ben vedere però quello che si offre non è sesso,
come sembrerebbe ad un primo sguardo, bensì la promozione imperdibile di un gommista.
Dopo uno studio più attento infatti sul cartellone pubblicitario si può
leggere: “Per l’acquisto di 4 pneumatici, non importa quale sia il tuo
sesso, otterrai gratis un lavaggio della tua vettura”. Una strategia di
marketing decisamente ardita che ha immediatamente reso l’immagine del cartellone
virale. Già a poche ore dalla sua uscita non si parlava d’altro e
immediatamente la storia è arrivata anche sui social, divenendo fra le più
condivise, commentate e, ovviamente, criticate.
C’è da dire in sua difesa che non è la prima volta che il cosiddetto “marketing
aggressivo” fa discutere, puntando su pubblicità decisamente originali, che
giocano con il buon gusto e le ossessioni degli italiani. Nelle scorse
settimane a Casarano l’omonima società di calcio aveva lanciato
una campagna abbonamenti fortemente criticata. Nel cartellone pubblicitario
della società sportiva appariva il lato B di una donna strizzato in un paio di
shorts e la scritta: “Chi lo ama si abboni”. Ora la trovata del gommista
sembra aver subissato il successo della squadra di calcio, spostando la lancetta
ancora più verso la provocazione. Giusto o no? Lo giudicheranno i
posteri e le vendite del gommista.
Nessun commento:
Posta un commento