lunedì 24 ottobre 2016

“SESSO GRATIS”, UN CARTELLONE PUBBLICITARIO DI UN RIVENDITORE DI PNEUMATICI. COME IN ALTE PARTI D’ITALIA


“Sesso gratis”. La scritta rossa a caratteri cubitali è comparsa su un cartellone pubblicitario  Brisighella della ditta Bambi Gomme. A ben vedere però quello che si offre non è sesso, come sembrerebbe ad un primo sguardo, bensì la promozione imperdibile di un gommista. Dopo uno studio più attento infatti sul cartellone pubblicitario si può leggere: “Per l’acquisto di 4 pneumatici, non importa quale sia il tuo sesso, otterrai gratis un lavaggio della tua vettura”. Una strategia di marketing decisamente ardita che ha immediatamente reso l’immagine del cartellone virale. Già a poche ore dalla sua uscita non si parlava d’altro e immediatamente la storia è arrivata anche sui social, divenendo fra le più condivise, commentate e, ovviamente, criticate.
C’è da dire in sua difesa che non è la prima volta che il cosiddetto “marketing aggressivo” fa discutere, puntando su pubblicità decisamente originali, che giocano con il buon gusto e le ossessioni degli italiani. Nelle scorse settimane a Casarano l’omonima società di calcio aveva lanciato una campagna abbonamenti fortemente criticata. Nel cartellone pubblicitario della società sportiva appariva il lato B di una donna strizzato in un paio di shorts e la scritta: “Chi lo ama si abboni”. Ora la trovata del gommista sembra aver subissato il successo della squadra di calcio, spostando la lancetta ancora più verso la provocazione. Giusto o no? Lo giudicheranno i posteri e le vendite del gommista.



Nessun commento:

Posta un commento